“L’astensione di Pd e M5S sulla risoluzione sulla crisi in Venezuela, approvata ieri dal Parlamento Europeo, é una vergogna assoluta. I difensori a corrente alternata della democrazia e dello stato di diritto hanno preferito non unirsi alla dura condanna del regime comunista di Maduro. Un regime criminale colluso col narcotraffico, che organizza elezioni farsa mente tortura gli oppositori politici, che lascia il proprio popolo in condizioni drammatiche causando l’esodo 5 di milioni di profughi molti dei quali di origine italiana”. È quanto dichiarano in una nota gli eurodeputati di Fratelli d’Italia – ECR Carlo Fidanza, Raffaele Fitto, Sergio Berlato, Pietro Fiocchi, Nicola Procaccini e Raffaele Stancanelli. “Per molti, ma per i partiti della ‘maggioranza ciampolilla’ no. D’altronde il Pd è impegnato in queste ore a celebrare il centenario del PCI dimenticandone le pesanti responsabilità storiche e il M5S è sempre stato tenero con Maduro e non ci risulta abbia mai depositato le querele annunciate contro il giornale spagnolo ABC che sveló presunti finanziamenti del regime venezuelano a Casaleggio. Da chi in Europa difende Maduro e in Italia impedisce ai cittadini di votare non accettiamo lezioni di democrazia.”
Ho lavorato per 8 anni in Venezuela con colleghi italiani che vivono la con le famiglie lo sfascio e cominciato già prima di Chavez poi Chavez a completato l’opera nazionalizzazione delle imprese controllo del cambio la follia della benzina a 0 lire il controllo dell’economia di Pedevesa e di Giordani ministro delle finanze i sussidi al popolo la impossibilità di Raffinare il greggio con dipendenza dagli USA poi Maduro la follia pura il nulla ma nelle sue tasche quelle de suoi coatti fiumi di soldi. Incredibile per ideologia e ignoranza non vedere la tragedia.
Ideologia stupida non conoscere i posti non averci vissuto sapere per sentito dire di una parte politica mondiale.
I cubani gli iraniani i cinesi questi hanno portato il Venezuela alla miseria per impadronirsi del petrolio e le materie prime