Vertice Londra. Fidanza (FdI-ECR): “Da Giorgia Meloni messaggio forte per tenere insieme USA e UE sull’Ucraina”

“Il vertice di Londra di oggi ha dimostrato che la posizione assunta da Giorgia Meloni in questi giorni è ampiamente condivisa, da Starmer a Tusk a molti altri leader.
Quando Giorgia Meloni dice che le due sponde dell’Atlantico non devono dividersi, questo è proprio uno dei messaggi forti che arrivano da Londra”.
Lo ha affermato l’europarlamentare di Fratelli d’Italia- Ecr, Carlo Fidanza, capo delegazione del partito a Bruxelles, intervenendo in studio a “4 di sera” su Rete 4.
“E’ importante la posizione espressa dal premier italiano per cui vanno tenuti uniti gli USA e l’Europa. Da 75 anni la NATO garantisce la sicurezza dell’Europa, quindi prima di ragionare di soluzioni anche un po’ avventuristiche fuori dalla cornice NATO, occorre fare ogni sforzo possibile, tenendo gli USA dentro al tavolo della trattativa sull’Ucraina. Senza la deterrenza militare della NATO, e quindi senza la presenza degli Usa, è impensabile dare reali garanzie di sicurezza all’Ucraina. Una sicurezza che l’Europa da sola non è in grado di garantire e che serve anche per evitare che la Russia faccia ciò che ha fatto con l’Ucraina con altri Stati europei”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati