Un discorso di alto profilo è stato definito da più parti quello del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni che, usando la metafora della nave in tempesta, ha tenuto un’ora e dieci di intervento davanti ai deputati della Repubblica, prima di andare a consegnare il testo al Senato.
“Il contesto nel quale si troverà ad agire il governo è molto complicato, forse il più difficile dal secondo dopoguerra ad oggi. Le tensioni geopolitiche e la crisi energetica frenano la auspicata ripresa economica post-pandemia. Le previsioni macroeconomiche per il 2023 indicano un marcato rallentamento dell’economia italiana, europea e mondiale, in un clima per di più di assoluta incertezza” ha detto Meloni in un passaggio del suo intervento.
“Siamo, dunque, nel pieno di una tempesta” ha aggiunto, “eravamo consapevoli del macigno che ci stavamo caricando sulle spalle, e ci siamo battuti lo stesso per assumerci quella responsabilità. Perchè non siamo persone abituate a scappare”.
Ho ascoltato in diretta tutto il discorso e ne sono veramente fiera, brava Giorgia. I punti essenziali sulla LIBERTA’, sulle DONNE, sul “NON TRADIREMO” finale mi hanno dato tanta fiducia, spero che questa fiducia sarà veramente ben riposta.. NON TRADIRE è fondamentale, io volevo votare Italexit per dare un segnale anche nel nome della necessità di cambiamento, poi ho votato Fratelli d’Italia perchè sapevo che solo una rappresentanza forte numericamente avrebbe potuto far qualcosa per l’Italia. Non mi tradire Giorgia, perchè tanti sanitari hanno fatto come me e sperano nella reintegrazione al lavoro, sperano di non essere considerati la cavia numero uno a causa del lavoro che fanno. Non hai potuto nominare direttamente il green pass perchè quella strega della Ronzulli tiene per mano Berlusconi, e quella strega della Von Der Leyen compra e compra ora a 130$ dose le sostanze che Bourla produce (con il marito della Von Der Leyen Heiko che lavora per Orgenesis in collaborazione con Pfizer). Ma puoi proteggere ora nei fatti la gente e i bambini da queste inoculazioni sicuramente dannose dal punto di vista cardiovascolare, come spiega chiaramente questo collega https://twitter.com/DrAseemMalhotra/status/1582595328867729409