Violenza sulle donne, Campione (FdI): “Social sempre più spesso trappola per le donne, porterò la questione all’attenzione della commissione”

«Da Torino arriva l’ennesima denuncia di abusi e violenze su una donna, dove la trappola sarebbe scattata dopo un contatto avvenuto sui social. Secondo la ricostruzione di alcuni giornali, l’arrestato è un influencer maghrebino molto attivo su TikTok. La vittima, una sua connazionale madre di tre bambini, ha denunciato di essere stata molestata sessualmente, picchiata e minacciata di venire sfregiata con l’acido nel caso avesse denunciato gli abusi. Si tratta solo dell’ultimo caso di cronaca in cui i social diventano una trappola micidiale per molte donne, in molti casi giovani o giovanissime. Anche alla luce di queste ultime vicende, la politica ha il dovere di interrogarsi se vi sia la possibilità di fronteggiare questo allarmante fenomeno con adeguate misure normative e di prevenzione. Per questo sottoporrò la questione del nesso tra social e violenza sulle donne all’attenzione della commissione contro il femmincidio e ogni violenza di genere di cui sono componente». 

Lo dichiara Susanna Donatella Campione, senatrice di Fratelli d’Italia e membro della commissione bicamerale contro il femminicidio e ogni violenza di genere.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati