In occasione della Convention tenutasi all’Ente Fiera di Udine, organizzata dai parlamentari di Fratelli d’Italia del Friuli Venezia Giulia, l’On. Walter Rizzetto, Coordinatore regionale di Fratelli in Friuli Venezia Giulia e Presidente della Commissione Lavoro della Camera, è intervenuto evidenziando i successi e i progressi fatti in questo primo anno di governo.
In primis, la politica estera, tra i cui aspetti il ripristino dei controlli: “l’immigrazione deve essere una immigrazione legale; cercheremo attraverso le infrastrutture già esistenti di creare nei paesi che affacciano sul mediterraneo degli hub di accoglienza per sistemare i documenti, far studiare la lingua italiana, far conoscere la nostra cultura e formarsi in termini professionali, in questo modo una volta arrivati in Italia possano essere allocati nelle aziende del nostro Paese”.
“Inoltre – ha sottolineato Rizzetto – dal 1° di settembre di quest’anno, è attiva la piattaforma che va a favorire l’incontro tra domanda e offerta nel nostro Paese, sostituendo l’assistenza del reddito di cittadinanza con il lavoro e con la formazione, mantenendola però per coloro che sono inabili al lavoro favorendoli economicamente”.
L’On. Rizzetto ha infine ricordato come il Governo Meloni abbia in un anno prodotto 530 mila posti di lavoro in più nel nostro Paese.
Sul tema del salario minimo, l’On. Rizzetto ha evidenziato come necessario sia migliorarsi sulla contrattazione collettiva che per oltre il 95% è in mano ai sindacati.
Con grande emozione al termine del suo intervento l’On. Walter Rizzetto ha ringraziato i tanti presenti: “oltre 350 persone qui quest’oggi che con il loro affetto ci dimostrano il buon lavoro che stiamo facendo. Manterremo alta la nostra bandiera e tra le sfide dei prossimi anni, saremo protagonisti della finanziaria regionale Fvg e delle principali azioni di Governo del nostro Paese”.