Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza a Leonardo Pistoia, giovane viareggino impegnato in prima linea contro il degrado e lo spaccio di droga a Torre del Lago e Viareggio, aggredito e accoltellato al volto la scorsa notte da due nordafricani.
Leonardo ha organizzato numerose manifestazioni pubbliche per denunciare l’escalation di violenza e delinquenza che sta colpendo il nostro territorio, alle quali abbiamo partecipato anche noi insieme a tanti cittadini, residenti e turisti. L’attacco subito – apparentemente mirato e intimidatorio – conferma quanto siano reali e gravi i problemi che da tempo vengono sollevati dai cittadini.
Colpire chi si espone per il bene della comunità è un atto intollerabile e pericoloso: siamo certi che le forze dell’ordine faranno come sempre piena luce sull’accaduto e che i responsabili vengano identificati e puniti con fermezza.
Come rappresentanti delle istituzioni, saremo sempre al fianco di chi lotta per un territorio più sicuro, più giusto e più vivibile.
Lo scrivono in una nota l’Onorevole FdI Riccardo Zucconi, segretario di Presidenza alla Camera e il sindaco FdI Michele Giannini.