17 marzo, Rampelli (FdI): Unità d’Italia valore non negoziabile

“Il 17 marzo del 1861, 163 anni fa, ci fu la proclamazione, a Torino, del Regno d'Italia che sancì la nascita dello Stato unitario e diede forma giuridica solenne all'Unità d'Italia.
Oggi si celebra la “Giornata dell'Unità , della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera”, istituita il 23 novembre del 2012 con la legge n. 222. Un saluto a tutti gli italiani nell'auspicio che sappiano onorare ogni giorno il valore non negoziabile dell'Unità d'Italia, ricordando i tanti eroi che hanno contribuito con le loro battaglie ideali a costruire e difendere nel tempo la comunità nazionale. Al principio contro gli invasori stranieri, ma poi contro tutti quei movimenti e poteri che hanno cercato di cancellarla, indebolirla o sottometterla: , terrorismo, eversione, grande finanza, globalizzazione, dirigismo sovranazionale.
In occasione di questa Festa alle 12 di questa mattina Fratelli d'Italia ha organizzato un lancio simbolico di paracadutisti che porteranno una bandiera tricolore di 500 mq nel Parco di Colle Oppio, a 200 metri dal Colosseo”. È quanto dichiara il vicepresidente della dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x