8 marzo, : sono motore della ripresa. Ok ricorrenze ma servono misure concrete.

“Fratelli d’Italia ha messo in campo tante iniziative legate dallo stesso filo rosso: superare i riti celebrativi fine a sé stessi e raccontare storie di e patriote che si sono affermate grazie al talento, alla passione, alla competenza.
Abbiamo voluto istituire il “Eccellenza Donna”, che sarà consegnato alla prof. Maria Rita Parsi e a tante altre che si sono distinte nel loro campo”.
Lo dice il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia , nel messaggio di saluto che ha aperto l’ “Eccellenza donna” organizzata da Fratelli d’Italia in Senato.
“Sono sempre stata contraria alle quote rosa e all’idea che le politiche “al femminile” fossero una specie di ghetto. Credo nel merito e credo che le donne abbiano gli strumenti per misurarsi ad armi pari con gli uomin – spiega il leader di FdI- Le donne stanno pagando il prezzo più alto in questa pandemia in termini occupazionali, economici e familiari. Una realtà che alle Istituzioni sembra non interessare e di cui anche il governo sembra non occuparsene, a partire dal tema del Recovery Plan.
Noi continuiamo a chiedere che i europei siano usati per incentivare l’ femminile, potenziare le infrastrutture sociali, creare un welfare di prossimità, aiutare i più fragili. Abbiamo chiesto un investimento straordinario sulla famiglia e sulla natalità, vogliamo costruire un welfare a misura di famiglia, introdurre il reddito d’infanzia, mettere in campo strumenti efficaci di conciliazione vita-lavoro, avviare un piano straordinario per asili nido gratuiti, che siano aperti fino a sera e anche in estate e a rotazione, raddoppiare i posti a tempo pieno nella primaria”.
“E non possiamo dimenticare la faccia oscura e nascosta della pandemia. Il mio pensiero va alle tante donne uccise da chi diceva di amarle, ai loro figli che hanno lasciato e ai famigliari che chiedono – continua - Dobbiamo essere tutti parte attiva, aumentare le reti di prevenzione e proteggere le donne che chiedono aiuto e trovano il coraggio di denunciare. E pretendiamo la certezza della pena perché si punisca senza sconti chi si macchia di reati come questi. E non ci stancheremo mai di portare avanti la battaglia culturale ed educativa sul rispetto delle differenze.
Fratelli d’Italia è in prima linea su questi temi. Celebrazioni e ricorrenze sono importanti ma non servono se a queste non seguono cambiamenti reali e misure concrete. Possiamo e dobbiamo uscire da questa difficile situazione: le donne sono il motore della ripresa” conclude.

Ecco il messaggio di Giorgia Meloni

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,557FansLike
5,577FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x