8 Marzo, Montaruli (FdI): “Al fianco di chi vuole rivoluzione del merito e chiede aperture in sicurezza del mondo dello sport”

“Ho sempre guardato alla festa delle donne con distacco perché ci siamo sempre tutti i giorni anche oltre non solo oggi”.

A dichiararlo è la parlamentare di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli, che accompagnata dal consigliere comunale di Druento Francesca Morucchio a visitato due scuole di danza .

“Con questo spirito, nell’ambito dell’iniziativa organizzata da Fratelli d’Italia, ho voluto omaggiare con un tricolore chi, da Patriota d’Italia lotta ogni giorno. Oggi la vera festa dovrebbe essere poter tornare alla propria attività, ad una rivoluzione del merito di chi si impegna anche in momenti drammatici come quello che stiamo attraversando. Ho deciso quindi di donarlo a Giusi Greco, titolare di una scuola di danza, simbolo di tutti coloro che hanno scelto di lavorare nel mondo dello sport e di farne una ragione di sostentamento ma anche opportunità per la collettività. La sua attività si trova ingiustamente chiusa, nonostante le palestre siano luoghi di salute e di benessere e nonostante i protocolli di sicurezza.

Un altro tricolore è stato donato a Virginia Di Carlo che con i suoi corsi di danza per disabili rappresenta un simbolo di integrazione della disabilità nel mondo dello sport.

A Giusi Greco e a Virginia di Carlo, entrambe donne e Patriote e a ciò che rappresentano il ringraziamento e la vicinanza di FdI.”

“Figure come Giusi Greco e Virginia Di Carlo sono veri e propri vanti per la nostra Druento -dichiara Francesca Morucchio – Giusi é oramai una realtà con un respiro internazionale, una scuola di alto profilo che porta il nome del nostro paese in giro per il mondo insieme alle sue allieve. Virginia grazie alla sua perseveranza e grande passione per la danza lavora per far si che la disabilita’ non sia più una barriera, ma un’opportunità per cancellare le differenze.”

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati