8 marzo, Rauti (FdI): “Premio Eccellenza Donna. Nostra rivendicazione è merito e pari dignità”

“La giornata dell'8 marzo, all'insegna del merito e dell'eccellenza, la dedichiamo a tutte le donne e in modo particolare a chi – nelle diverse latitudini geografiche – lotta per affermare i diritti e difendere la libertà”, lo ha detto il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti alla terza edizione di “Eccellenza donna” che si è tenuta oggi al , nella Sala Caduti di Nassirya.
“L'occupazione femminile non supera il 51 % – ha evidenziato Rauti – il gender pay gap sfiora il 16%, non solo in Italia ma anche nel resto d'Europa; troppi i casi di femminicidio e persiste il fenomeno della violenza domestica, cui si aggiungono molteplici criticità per le donne che devono conciliare più ruoli e funzioni. Oggi, a tutte le donne, nessuna esclusa, vogliamo dare un messaggio di speranza perché ogni volta che vengono messe nelle condizioni di poter fare, danno sempre il meglio. È questa la chiave di lettura dell'8 marzo 2023 che ci porta a lavorare insieme per infrangere tutti i tetti di cristallo con impegno costante. Non ci appartiene la rivendicazione di quote di genere ma ci sta a cuore reclamare pari dignità per il merito e il valore, nella ferma convinzione che le donne fanno la differenza”.
La senatrice di Fratelli d'Italia, Responsabile del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili, ha voluto organizzare questo appuntamento in occasione della Giornata internazionale della donna per “parlare delle eccellenze femminili che si sono distinte e affermate per passione, merito, capacità, abnegazione e coraggio in ogni settore della società”.
Nel suo intervento Rauti ha anche dedicato un pensiero alle donne iraniane, afghane e ucraine.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x