A Capannori Petrini (FdI) presenterà due interrogazioni e una mozione sul raddoppio ferroviario Lucca-Pistoia e sull’insediamento della Selene.

Capannori (LU) – “Giovedì 3 ottobre, abbiamo protocollato due interrogazioni ed una mozione di cui aspettiamo risposta al più presto in forma scritta e in consiglio comunale”.

A dichiararlo Matteo Petrini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Capannori.

“Le due interrogazioni riguardano in particolar modo due tematiche per le quali molti capannoresi attendono risposta e che vedono, da tempo, un impegno attivo da parte di diversi comitati.

La prima interrogazione, a carattere urgente, riguarda il progetto del raddoppio ferroviario Lucca – Pistoia. Come tutti sanno il comune di Capannori, tramite l’assessore ai lavori pubblici Del Carlo, ha partecipato ad un incontro a Roma riguardante la seconda fase del progetto stesso, ma ad oggi l’esito di tale incontro non è ancora stato riferito alla cittadinanza. Chiediamo quindi, al Sindaco e all’Assessore, di riferire quanto avvenuto a Roma e di fornire, ove presenti, i verbali dell’incontro. E’ questo un atto di rispetto verso molti capannoresi direttamente interessati alla vicenda.

La seconda interrogazione – prosegue Petrini –  riguarda invece il nuovo insediamento industriale della Selene a Santa Margherita. Nonostante sia stata depositata una petizione di 334 firme dove si sollevavano preoccupazioni circa l’impatto ambientale di tale stabilimento e si chiedeva un incontro pubblico chiarificatore, l’amministrazione comunale non si è mai mossa per dare spiegazioni (e rassicurazioni) ai cittadini. In questo caso, chiediamo al Sindaco se è sua intenzione, finalmente, prendere in considerazione le richieste pervenute tramite PEC e se intende convocare il tanto atteso incontro pubblico.

La mozione, infine, riguarda l’adeguamento dei guard rail lungo le strade del comune di Capannori, con particolare riferimento all’installazione di barriere atte a proteggere i conducenti dei veicoli a due ruote.

Riteniamo doveroso che questi tre atti siano discussi nel prossimo consiglio comunale – conclude Petrini – che, come riferito dal Presidente del Consiglio Biagini, è previsto e si terrà nella prossima settimana. Aspettiamo, ad oggi, la convocazione”.

 

Matteo Petrini, consigliere comunale Capannori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,357FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati