A24-A25, FdI: Governo gestisce soldi pubblici e infrastrutture come fossero proprietà privata

“Spaventa rendersi conto di come questo Governo gestisca le infrastrutture e le risorse economiche del Paese. Silenzi assordanti che si trasformano in poche ore in decreti che rischiano di costare svariati milioni alle tasche degli italiani”. Lo affermano in una nota congiunta i deputati di Fratelli d’Italia Foti, Butti e Silvestri in Commissione Ambiente.
“La revoca della concessione delle autostrade A/24 e A/25 alla concessionaria TOTO e l’affidamento ad Anas S.p.a. decisa in Consiglio dei Ministri e mai discussa in Parlamento è un chiaro esempio di come questo Governo stia di fatto svilendo la democrazia rappresentativa. In più occasioni, avevamo chiesto in Commissione VIII che i Ministro Giovannini e Franco venissero a riferire sullo stato delle concessioni autostradali e sull’impatto sulla finanza pubblica delle stesse Il nostro appello non ha avuto interlocutori. Ora si rischia un nuovo salasso in danno di quei territori del centro Italia che, a partire dall’Abruzzo, necessitano di urgenti e importanti investimenti infrastrutturali”.
“Adesso chiediamo che il Governo – concludono i deputati Foti, Butti e Silvestri – venga in Aula a fornire le adeguate risposte alle tante domande che la revoca della concessione, ma non solo, ha generato”

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati