“Sono sconcertanti le dichiarazioni di alcuni deputati del Movimento 5S, che di fatto si scagliano contro il Ministro Lollobrigida e contro le politiche in materia del Governo Meloni, sostenendo palesemente circostanze non vere.
È infatti merito del Ministro Lollobrigida la pronta risposta alla Peste Suina in Lombardia ed in Emilia Romagna. Così come determinante è stato l’intervento di Francesco Lollobrigida, in sinergia con il Ministero della Salute, per risolvere la questione della brucellosi qui in Campania. Anche l’emergenza siccità in Sicilia ed in altre Regioni del Centrosud è stata affrontata in modo pragmatico e con uno stanziamento ingente di risorse. Una iniezione di fiducia e di voglia di essere al fianco della popolazione siciliana così sentita, che non va sottaciuta la volontà del Ministro Lollobrigida di tenere il G7 dell’Agricoltura proprio in Sicilia. Molto altro il nostro Ministro ha fatto: il DL Agricoltura per tutelare e valorizzare l’enorme potenziale della nostra Agricoltura e del nostro settore Primario, traino importante per la nostra economia. Dimenticano inoltre i colleghi del M5S i milioni investiti per potenziare le aziende esistenti, per richiamare l’interesse dei giovani verso il settore agricolo e per coniugare la tradizione con l’innovazione, come nel caso degli impianti agrisolari.
Mai così tanto è stato fatto e chi oggi sostiene il contrario agisce malafede e non rende un buon servizio ai cittadini che oggi rappresentano”
Lo dichiara il deputato Gimmi Cangiano Deputato casertano di FdI.