Agricoltura. La Salandra (FdI): l’Italia fa sentire la sua voce forte in Europa, segnale dalle altre Nazioni

“Una crisi su scala europea richiede risposte europee. Ed è per questo che il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida sta facendo sentire forte la voce dell’Italia in Europa, raccogliendo segnali importanti anche dalle altre Nazioni, firmando una lettera alla Commissione europea, sottoscritta da Francia, Spagna e altri Stati membri, proprio sulla situazione di crisi nel settore agricolo europeo.
La missiva, dopo il plauso del commissario europeo Wojciechowski, ci conferma, ancora una volta, pionieri a Bruxelles, dal momento che ripercorre esattamente i punti che l’Italia ha presentato lunedì all’Agrifish, già in linea con le iniziative del Governo italiano a sostegno del comparto della pesca e dell’acquacoltura, che prevedono incentivi e non sussidi e un passo indietro rispetto a un pericoloso ambientalismo ideologico.
I decisori europei non voltino le spalle al nostro settore primario, per seguire la dottrina verde dell’ ‘ecocidio’ di Greta Thunberg, Timmermans e Schlein ma diano ascolto alle istanze degli agricoltori e dei singoli Stati”. Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra, componente della Commissione Agricoltura alla Camera.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati