Agricoltura. La Salandra (FdI): l’Italia fa sentire la sua voce forte in Europa, segnale dalle altre Nazioni

“Una crisi su scala europea richiede risposte europee. Ed è per questo che il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida sta facendo sentire forte la voce dell'Italia in , raccogliendo segnali importanti anche dalle altre Nazioni, firmando una lettera alla Commissione europea, sottoscritta da Francia, Spagna e altri Stati membri, proprio sulla situazione di crisi nel settore agricolo europeo.
La missiva, dopo il plauso del commissario europeo Wojciechowski, ci conferma, ancora una volta, pionieri a Bruxelles, dal momento che ripercorre esattamente i punti che l'Italia ha presentato lunedì all'Agrifish, già in linea con le iniziative del Governo italiano a sostegno del comparto della pesca e dell'acquacoltura, che prevedono incentivi e non sussidi e un passo indietro rispetto a un pericoloso ambientalismo ideologico.
I decisori europei non voltino le spalle al nostro settore primario, per seguire la dottrina verde dell' ‘ecocidio' di Greta Thunberg, Timmermans e Schlein ma diano ascolto alle istanze degli agricoltori e dei singoli Stati”. Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d'Italia Giandonato La Salandra, componente della Commissione Agricoltura alla .

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x