“Il protocollo siglato tra il presidente del Consiglio Meloni e il primo ministro albanese Edi Rama ha uno sviluppo tanto innovativo quanto storico nella gestione dei flussi migratori per l’Italia e per l’Europa. È un protocollo allineato con le priorità accordate alla dimensione esterna della migrazione e con i 10 punti del famoso piano con la presidente von der Layen. Per la prima volta uno stato non membro dell’Unione Europea, accetta la creazione sul suo territorio di centri destinati alla gestione di migranti illegali arrivati sul suolo dell’Unione. Si tratta di un grande risultato che premia l’azione del governo Meloni”. Lo ha detto il capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Esteri, Giangiacomo Calovini, nel corso del suo intervento in Aula sull’informativa del ministro Tajani sul protocollo siglato tra Italia e Albania.
“Gli obiettivi del protocollo – ha detto ancora Calovini – sono chiari e tempestivi. Pone l’obiettivo di contrastare efficacemente il traffico di essere umani, di prevenire flussi migratori illegali, di accogliere solo chi ha diritto alla protezione internazionale assicurando anche ai cittadini italiani che coloro che non hanno rispettato le regole e non hanno diritto a entrare in Italia possano essere riaccompagnati nei loro paesi di origine, con la premura di assicurare tutte le garanzie previste dal nostro ordinamento a favore di minori, donne in gravidanza e altri soggetti vulnerabili”.
Incredibile risultato e la nostra voce ascoltata su questa piaga. Qui il comune di Argenta (fe) cede parte del Cimitero di Longastrino, senza consultare la popolazione, ai musulmani !!! Presidente, Lei è una grande statista, la prego controlli in Emilia Romagna, gestita dalla Sinistra …. e poi, Le chiedo perché far entrare immigrati per il lavoro? Di esso, del lavoro hanno bisogno gli Italiani. Grazie .