Una notizia attesa danni quella che possiamo ufficializzare oggi dopo l’incontro tenuto con il Sottosegretario Claudio Barbaro, il Presidente di A.Ri.C.A Giorgio Gentilin e l’Assessore di Arzignano Giovanni Lovato. Ammonta a dieci milioni il finanziamento ministeriale che sblocca finalmente un’opera fondamentale per il vicentino.
Un contributo atteso da anni, che consentirà finalmente di eseguire il prolungamento del “collettore” che trasporta i reflui provenienti dai depuratori di Trissino, Arzignano, Montecchio M.re, Montebello V.no e Lonigo, per trasferire lo scarico in un punto più idoneo.
Un progetto strategico sotto il profilo ambientale ed economico, di cui si parla dal 2017 e che oggi finalmente può ufficialmente partire rispondendo alle esigenze di cittadini, imprese ed enti coinvolti.
Un ringraziamento al sottosegretario Barbaro per l’attenzione mostrata; ennesimo esempio dell’impegno del Governo Meloni a garantire la virtuosità della filiera amministrativa strategica per la crescita dei territori.