Ambiente, Giovine (FdI): finanziamento Mase sblocca opera strategica per il vicentino

Una notizia attesa danni quella che possiamo ufficializzare oggi dopo l’incontro tenuto con il Sottosegretario Claudio Barbaro, il Presidente di A.Ri.C.A Giorgio Gentilin e l’Assessore di Arzignano Giovanni Lovato. Ammonta a dieci milioni il finanziamento ministeriale che sblocca finalmente un’opera fondamentale per il vicentino.

Un contributo atteso da anni, che consentirà finalmente di eseguire il prolungamento del “collettore” che trasporta i reflui provenienti dai depuratori di Trissino, Arzignano, Montecchio M.re, Montebello V.no e Lonigo, per trasferire lo scarico in un punto più idoneo.
Un progetto strategico sotto il profilo ambientale ed economico, di cui si parla dal 2017 e che oggi finalmente può ufficialmente partire rispondendo alle esigenze di cittadini, imprese ed enti coinvolti.

Un ringraziamento al sottosegretario Barbaro per l’attenzione mostrata; ennesimo esempio dell’impegno del Governo Meloni a garantire la virtuosità della filiera amministrativa strategica per la crescita dei territori.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati