Antimafia, Delmastro (FdI): Parrosistico attacco a Colosimo, non si fermi ricerca verità

“Parossistico assistere ai professionisti dell’antimafia che assaltano il Presidente Colosimo all’insegna del poco onorevole motto: “Stop alla ricerca della verità”.

Il Presidente Colosimo ha la sola colpa di ricercare ovunque e senza risparmio di energie la verità sulla orribile stagione stragista di mafia senza escludere piste in passato frettolosamente, troppo frettolosamente archiviate.

E’ un male la ricerca della verità?

O forse è un male porre la questione delle incompatibilità?

Ci sono soggetti che hanno attraversato più stagioni politiche sul culto del “conflitto di interessi” ed ora inorridiscono all’idea che una delicata istituzione come la Commissione Antimafia adotti un rigido regolamento di incompatibilità.

Credo che la incoerenza di queste posizioni si commenti da sola e raccoglie i protagonisti di una stagione che non ha saputo scrivere una pagina definitiva di verità. Sono sicuro che il Presidente Colosimo profonderà ogni sforzo per un lavoro sereno della Commissione, tutto profuso alla ricerca della verità, senza pregiudizi e senza preconcetti”.

È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, Deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario di Stato alla Giustizia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati