“La decisione dell’Antitrust di avviare un’istruttoria sul caso dei clienti di Intesa San Paolo, trasferiti senza adeguata comunicazione alla banca digitale Isybank- che fa capo allo stesso gruppo ma è pensata esclusivamente per app- è un’ottima notizia. Nelle scorse settimane su questo tema, io e il capogruppo di Fratelli d’Italia Tommaso Foti, avevamo presentato una interrogazione al ministro del’Economia al Question time. Il ministero, in quella occasione, aveva evidenziato di non essere stato informato preventivamente dalla banca dell’operazione e sottolineato che, nell’effettuare il trasferimento, Banca Intesa aveva disatteso le indicazioni date dall’Autorità di vigilanza circa le modalità da osservare nell’informativa ai consumatori. Grazie alla nostra interrogazione, adesso, l’Antitrust ha avviato il suo intervento a tutela dei clienti che stanno scontando diversi disagi. Noi continueremo a vigilare e, nel caso in cui fosse dimostrato che la Banca non ha tutelato adeguatamente i suoi clienti attuando pratiche scorrette ci batteremo affinchè chi lo vuole possa tornare alle vecchie condizioni”. Così il deputato di Fratelli d’Italia Letizia Giorgianni, componente della commissione Bilancio.