Approvato odg proposto dal Deputato Zucconi (FdI): da oggi verrà applicato il QR CODE a tutti i prodotti italiani alimentari e vinicoli dop e doc.

VIAREGGIO (LU) – Un’altra importante in Fratelli d’.  E’ stato infatti approvato l’Ordine del Giorno al proposto dall’onorevole Riccardo , che prevede l’applicazione del ‘’ su tutti i prodotti alimentari e vinicoli dop, doc, , igt.

Ma che cos’è il ?  è un codice a barre bidimensionale composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema bianco di forma quadrata. Viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette tramite uno smartphone. Il nome “QR” è l’abbreviazione dell’inglese  Quick Response (“risposta rapida”), in virtù del fatto che il codice fu sviluppato per permettere una rapida decodifica del suo contenuto.

“L’idea, spiega – è semplice, intuitiva e a costo zero per le ; in pratica permetterà di aprire un file che illustra le bellezze del territorio di provenienza di un determinato prodotto d’eccellenza italiana, in modo da avere maggiori informazioni sull’origine e il contesto in cui è nato il prodotto stesso”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,506FansLike
5,573FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x