Bambini strappati, Rampelli (VPC-FdI): la vicenda di mamma Giada, si restituisca Jacopo alla madre

Interrogazione alla ministra della Giustizia Cartabia e alla ministra della Famiglia Bonetti

“Sono ormai anni che ci occupiamo della drammatica vicenda di Giada Giunti, la mamma che vive la tragedia di un figlio che le è stato strappato e la disgrazia di una giustizia minorile piena di errori, inadempienze, omissioni, elusioni della normativa sui minori. La vicenda giudiziaria è di una tale arbitrarietà da far sorgere pesanti sospetti sulla legalità e sull’ alterità della magistratura nel suo rapporto con le varie professionalità”. È quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia che ha depositato un’interrogazione alla ministra della Giustizia Marta Cartabia e alla ministra della Famiglia Elena Bonetti sulla vicenda di Giada Giunti, alla quale dal 2016 è stato strappato il figlio.

“In questo caso – ha aggiunto Rampelli – non si riesce davvero a capire come sia stato possibile la collocazione del bambino in una casa famiglia e poi l’affidamento al padre, denunciato dall’ex coniuge per violenza domestica e riconosciuto dalle autorità competenti come persona pericolosa per il figlio perché violento. Il minore, che vuole tornare con la madre, non è mai stato ascoltato dai giudici, né è stata mai presa in considerazione dal Tribunale la documentazione fornita dalla madre”.

“Le ministre Cartabia e Bonetti – ha osservato Rampelli – si occupino di questa vicenda per le parti di loro competenza attraverso l’invio di ispettori presso il Tribunale dei minori e presso i servizi sociali incaricati. L’interesse superiore del bambino dev’essere tutelato e questo diritto può essere garantito soltanto con il suo ritorno dalla madre”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

1 commento

  1. È una rappresaglia paralegale, tortura PSICOFISICA di figlio e della madre perché ” antipatici” alle sadiche abusive di potere personalità. In questo paese facciamo la ricerca medico scientifica in campo di benessere e Anti Ageing . Morboso l’indottrinamento di strappare figli alle madri autosufficienti e valide in seguito delle Denunce per maltrattamenti da parte dei ex compagni confronti se’ stessi e dei figli inevitabilmente procura gravi danni alle persone,è contro natura.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati