Banche. de Bertoldi (FdI): incomprensibile Commissione inchiesta non preveda compensi per professionisti. Rispettare quanto previsto da legge equo compenso

“Alla luce dell’attuale normativa sull’equo compenso e del regolamento della Commissione della scorsa legislatura sarebbe incomprensibile che la Commissione d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario non prevedesse forme di compenso a quei professionisti iscritti a un Ordine professionale che fossero chiamati a collaborare”. A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, capogruppo di FdI nella Commissione d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario.

“Nella discussione di oggi sul regolamento è emersa la volontà di stabilire la gratuità delle collaborazioni esterne, condivisa da Lega e Pd. Una scelta incomprensibile, sia perchè nella Commissione d’inchiesta della scorsa legislatura era stato stabilito un compenso per i collaboratori esterni e sia perchè stabilirne la gratuità violerebbe l’attuale normativa sull’equo compenso. Proprio su questo tema Fratelli d’Italia ha presentato un disegno di legge per completare la vigente legislazione prevedendo sanzioni e penali, fino all’annullamento della collaborazione stessa, qualora non sia stabilito un equo compenso a fronte della prestazione professionale. Per questo ho chiesto in Commissione di emendare l’attuale testo al fine di inserire la possibilità di un compenso a quei professionisti iscritti a un Ordine. Un modo anche per tutelare il mondo delle categorie professionali che questo governo ha finora maltrattato e vessato”, conclude il senatore de Bertoldi.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati