“Oggi Intesa San Paolo ha comunicato ai suoi clienti la riapertura dei termini per esprimere il diniego al passaggio a Isybank. Nelle scorse settimane- con il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti- avevamo presentato una interrogazione al Ministro dell’economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti nella quale evidenziavamo come fossero stati violati i diritti dei clienti della banca ad essere adeguatamente informati del passaggio a un Istituto totalmente digitale e, quindi, evidenziavamo la necessità di riaprire i termini per consentire ai tanti clienti che si erano visti dirottati ad altro istituto di fare una scelta consapevole. Dopo la nostra interrogazione era intervenuta anche L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per indagare su quanto avvenuto e sul rispetto delle procedure. La notizia della riapertura dei termini è un esempio concreto, tangibile ed evidente di quanto la politica possa e debba fare a tutela dei cittadini. Siamo felici di essere stati efficaci e speriamo, di avere restituito, a tutti quei clienti inconsapevoli della scelta effettuata, serenità e il diritto di scegliere da chi e come fare gestire i propri risparmi”.
Così il deputato di Fratelli d’Italia Letizia Giorgianni, componente della commissione Bilancio.