Bankitalia. Rauti (FdI): da M5S e Lega soltanto retorica sovranista. Per oro è degli italiani

“Attendiamo una risposta chiara e senza alcun rinvio sulla proprietà delle riserve auree”. Così Fratelli d’Italia in Aula al Senato, con il vicepresidente vicario del gruppo Isabella Rauti, interviene nel corso del dibattito riguardante le mozioni sulle riserve auree detenute dalla Banca d’Italia.

“Fratelli d’Italia per prima ha scatenato questo dibattito – continua la senatrice Rauti – e da tempo chiediamo un pronunciamento definitivo sulla titolarità delle riserve auree. La nostra posizione è che l’oro appartiene allo Stato e quindi al popolo e non alla Banca d’Italia, come invece, rispondendoci in un question time, affermò il premier Conte. E inoltre, la nostra mozione vuole fornire una risposta definitiva, a differenza di quella della maggioranza in cui riscontriamo una schizofrenia strumentale, visto che smentisce il suo stesso presidente del Consiglio, affermando che la titolarità non è di Bankitalia ma deve essere accertata dal governo stesso”.

“Attendiamo, perciò, di mettere la parola fine a questa vicenda. Altrimenti alla fine non sarà altro che retorica sovranista, dove nessuno si assume la responsabilità di chiedere la proprietà dell’oro degli italiani”, conclude la senatrice Rauti.

 

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,951FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x