Berlato (FDI–ECR): le previsioni economiche ci dicono che la seconda ondata del virus porterà l’Italia in recessione di dieci punti.

“Le previsioni della Commissione Europea fanno sapere che la seconda ondata del virus porterà l’Italia in recessione di dieci punti” scrive in una nota l’on. Sergio Berlato, Deputato italiano al Parlamento europeo.

“L’incertezza che nasce a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ha portato Bruxelles a tagliare le stime di crescita del Pil italiano nel 2021, sottolineando che non si potranno escludere altre misure restrittive e di contenimento per frenare la propagazione del coronavirus per tutto il 2021. La situazione così descritta fa ritenere che saranno i Paesi dell’area mediterranea a soffrire di più della crisi, andando ad aumentare il divario con i Paesi del Nord. Riteniamo fondamentale recuperare il principio solidaristico, che è fondamento della nostra Europa, ed intervenire con misure urgenti a sostegno dei paesi in maggiore difficoltà, superando gli eventuali egoismi dei Paesi del Nord Europa, che a quanto pare usciranno meglio da questa seconda ondata” conclude l’on Sergio Berlato.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.