Bilancio Toscana. Torselli (FdI): “59% delle risorse alla mobilità sostenibile: Non era il caso di prevedere fondi per il caro energia?”

"Il Governatore Giani - che ha la delega al bilancio - ancora assente in commissione durante la discussione: così non si può andare avanti!"

“Prendiamo atto che per Eugenio Giani, la priorità della Toscana in questo preciso momento storico sono le “infrastrutture per la mobilità sostenibile” a cui si dedicano il 59% delle nuove risorse previste nella variazione al Defr licenziata oggi in Prima Commissione.

Considerando che questo documento sarebbe dovuto essere approvato a Giugno, oggi ci aspettavamo di trovare in Commissione un Giani pronto a sfruttare il ritardo per rivedere le scelte su dove allocare le nuove risorse, soprattutto alla luce dell’ultima spaventosa crisi energetica e del conseguente fenomeno del caro bollette.

Invece, il Governatore ha pensato bene di disertare l’invito della Commissione, sottraendosi al dibattito e lasciando invariato il documento di Giugno, come se negli ultimi due mesi non fosse accaduto niente! Lo vada a dire agli imprenditori, agli artigiani, ai commercianti o ai semplici cittadini che non è cambiato niente, da giugno ad oggi!

Per quanto ci riguarda, riteniamo del tutto inopportuno prevedere adesso un maxi investimento sulla cosiddetta “mobilità insostenibile”, a fronte dei pesantissimi rincari energetici che stanno subendo imprese e famiglie.

Ma Giani, evidentemente, ha altro a cui pensare che non discutere – da assessore al bilancio – di questi temi nella Commissione regionale competente. Chissà a quale impellente appuntamento elettorale avrà dovuto partecipare…” così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.