Bonifiche, Fratelli d’Italia: “Perché il sindaco di Carrara Arringhi non ha ancora nominato l’assessore all’Ambiente?”

“Arrighi deve impegnarsi per chiedere ulteriori analisi nelle zone ex area Sin e Sir. L’Asl quando renderà noti i risultati delle analisi chimiche effettuate nella zona residenziale dell’area Sir di via delle Pinete e Viale da Verrazzano a Marina di Carrara?”

“Le bonifiche dei territori apuani richiedono l’impegno di tutti i soggetti, istituzioni in primis. Il sindaco di Carrara Arrighi deve impegnarsi per chiedere ulteriori analisi nelle zone ex area Sin e ex area Sir ma ancora non ha provveduto a nominare l’assessore all’Ambiente! Come se lo considerasse un assessorato minore. Sollecitiamo l’Asl a rendere noti i risultati delle analisi chimiche effettuate nella zona residenziale dell’area Sir di via delle Pinete e Viale da Verrazzano a Marina di Carrara, analisi svolte dall’Asl Toscana Nord Ovest per conto di Sogesid Spa e Regione Toscana. Risultati essenziali per capire se i terreni sono carichi di sostanze tossiche. I residenti hanno diritto di sapere” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, il consigliere comunale di Carrara Massimiliano Manuel, il coordinatore provinciale di Marco Guidi, ed il coordinatore di Carrara Lorenzo Baruzzo.

“L’azione della Regione e del Governo deve procedere in modo più spedito, tanti i terreni da bonificare nell’area Sin-Sir di Carrara, che vanno dal mare sino all’Aurelia. E l’attesa dei residenti si protrae da oltre 30 anni. Fratelli d’Italia, sul grave inquinamento nell’Area Sin-Sir di Massa Carrara, ha sollecitato a più riprese la Regione Toscana, oltre a portare la questione in Parlamento” sottolineano gli esponenti di FdI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,943FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati