I miei complimentarmi al sindaco Mario Pardini, all’assessore al bilancio Moreno Bruni all’assessore alla natalità e alla famiglia, Simona Testaferrata e più in generale all’amministrazione comunale di Lucca per aver introdotto la misura del Bonus Bebè”.
Lo scrive in una nota il Segretario di Presidenza e Deputato FdI Riccardo Zucconi.
“Prevedere un aiuto economico di 1.000 euro che verrà attribuito dal Comune alle famiglie che avranno un bambino nel corso dell’anno, o che lo adotteranno nello stesso periodo è sicuramente un segnale importante per incentivare la natalità nel nostro capoluogo di provincia, anche perché il contributo sarà erogato a prescindere dall’Isee della famiglia e sarà cumulabile con altri benefici a favore della natalità e della genitorialità. Così come accogliamo con plauso la carta dei servizi integrativi per la mamma e il bambino, che darà diritto a ritirare un kit realizzato dalle Farmacie comunali e al contempo consentirà di frequentare una serie di incontri sulla genitorialità realizzati da Acf-Associzione consulenza per la famiglia.
Una decisione assolutamente giusta e opportuna, una misura che tutti i comuni dovrebbero adottare, perchè è proprio dalle famiglie che parte quella che sarà la società del domani”.