Caivano, arriva il nuovo cuore verde simbolo del riscatto

Terminata la riqualificazione del Delphinia di Caivano, tra gli interventi promessi dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nell'ambito della sua visita nella cittadina del napoletano. L'ex centro sportivo Delphinia venne indicato dalle bimbe del Parco Verde come uno dei tre luoghi dove hanno subito le violenze. Oggi si candida a simbolo di rinascita per l'intero circondario, vi mostriamo alcune foto in esclusiva del prima e dopo e il video girato dai carabinieri del raggruppamento biodiversità.

Martedì 21 Novembre alle ore 15.00, in concomitanza con le celebrazioni della giornata degli alberi, si terrà l'inaugurazione del parco urbano attrezzato presso l'ex centro sportivo Delphinia. L'area verde, abbandonata e vittima dell'incuria e del degrado, verrà riconsegnata e messa nuovamente a disposizione della comunità.

All'evento parteciperanno il Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, il Sottosegretario di Stato all'ambiente e alla energetica, Claudio Barbaro, il Sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento, Pina Castiello, il commissario straordinario di Governo per Caivano, Fabio Ciciliano, il Comandante Generale dei Carabinieri, Teo Luzi, e il Vescovo della diocesi di Aversa, Mons. Angelo Spinillo.

Il Commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano ai cittadini di Caivano: siate orgogliosi.

Il Commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano, scrive ai cittadini di Caivano in occasione della riapertura del Parco Urbano attrezzato: “Siate orgogliosi di questo nuovo spazio, insieme possiamo fare la differenza”

La lettera

Cari cittadini e cittadine di Caivano,

è con grande soddisfazione che annunciamo la riapertura del nuovo parco urbano attrezzato.

È il risultato di uno sforzo collettivo e della collaborazione di molti. Il 21 novembre, questo dono, al quale ogni singolo cittadino italiano ha contribuito, sarà ufficialmente vostro.
Ci tengo a sottolineare l'importanza di conservare e rispettare questo luogo che appartiene ad ognuno di voi. È il frutto di un grande e vorrei un aiuto concreto affinché venga preservato e rispettato come merita. È una sfida necessaria e importante e so di avervi al mio fianco.

Vi invito quindi a considerare questo parco boschivo come un tesoro comune, un'oasi di tranquillità e bellezza, un simbolo di rinascita per l'intera città.

La cura e il rispetto per la natura sono fondamentali. Vi chiedo di collaborare nel mantenere pulito il parco, di non abbandonare rifiuti, di preservare la sua integrità e denunciare eventuali atteggiamenti squalificanti e dannosi.

Questo parco rappresenta l'unione e l'impegno di tutta la comunità. Continuate a dimostrare il vostro sostegno affinché possa essere un luogo di gioia e condivisione per tutti.

Insieme possiamo fare la differenza. Siate orgogliosi di questo nuovo spazio e dimostriamo il nostro rispetto per il lavoro di tutti coloro che hanno contribuito a renderlo possibile.

Grazie per la vostra attenzione e collaborazione.

Cordialmente,

Fabio Ciciliano
Commissario straordinario di Governo per Caivano

Ex centro sportivo Delphinia – Prima e dopo

L'ARMA DEI CARABINIERI AL SERVIZIO DEL “CUORE VERDE DI CAIVANO”

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x