“Lo Stato c’è. Lo sapevamo già ma la presenza fisica di Giorgia Meloni ancora una volta a Caivano testimoniano l’attenzione indiscutibile del Governo in un territorio che, da simbolo della camorra, ora diventa simbolo della vittoria dello Stato.
Le polemiche e il nervosismo del governatore De Luca lasciano il tempo che trovano, quale credibilità possiamo riconoscere a chi ha provato a delegittimare persino l’operato del prete anticamorra don Patriciello?
Una certa spettacolarizzazione e personalizzazione di una politica che non si muove sull’interesse comune ma sull’onda delle battute non fa bene all’Italia e non fa onore a chi la pratica, sfruttando ogni occasione per dare risalto a se stesso e attaccare il Governo, senza aver mai speso una briciola di impegno sulle situazioni drammatiche che affliggono la sua regione.
Gli italiani hanno ben compreso l’importanza dell’impegno concreto del Governo su Caivano, non solo paradigmatico ma cruciale per tutte le Caivano d’Italia”. Così in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra.