Calalzo di Cadore, TARI ridotta alle imprese in difficoltà. De Carlo (FdI): “Piccolo, ma concreto segnale. Presentato un emendamento al DL Sostegni per estenderlo alle attività turistiche”

“Se ti chiude, non ti chiedo”: il senatore e sindaco di Calalzo di Cadore, Luca De Carlo, rimodula lo slogan delle organizzate da Fratelli d’Italia a sostegno delle categorie piegate dalla pandemia (“Se mi chiudi, non mi chiedi”) e nel suo paese interviene con pesanti riduzioni sulla TARI, la tariffa dei .
“Vogliamo dare il nostro contributo e un segnale di vicinanza a tutte quelle imprese che da oltre un anno stanno vivendo in maniera più pesante il dramma economico della pandemia. Come possiamo chiedere a un’attività di pagare delle imposte quando il Governo l’ha costretta a chiudere per dei mesi, annullando le sue entrate?”, spiega De Carlo. “Sappiamo che non sarà un intervento risolutivo, ma è un segnale concreto per le attività commerciali”.
Il modello di intervento sarà simile a quello già adottato sempre a Calalzo di Cadore nell’estate dello scorso anno; potranno accedere alla riduzione le attività commerciali che hanno dovuto restare chiuse o hanno visto crollare il loro fatturato.
“Noi ci mettiamo del nostro”, sottolinea De Carlo “ora speriamo che il Governo faccia la sua parte e stanzi le risorse necessarie ai per coprire le mancate entrate dalle imposte locali”.
Nel frattempo, De Carlo si è già mosso anche a Roma, dove è entrato in discussione il Decreto Sostegni: “Tra i tanti che ho presentato, uno chiede espressamente la cancellazione della TARI per tutte le attività a finalità turistica che nel corso degli anni 2020 e 2021 abbiano subito un calo del fatturato pari almeno al 20%. Si tratta di un intervento veloce ed efficace, e spero che la di governo raccolga questo appello a favore di una delle categorie più economicamente colpite dalle chiusure”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,215FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x