“Sciacalli politici. Non esistono altre definizioni per chi, di fronte ad una tragedia come quella accaduta a Calenzano, pensa a strumentalizzare l’accaduto per la propria propaganda politica. Mentre i soccorritori, collaborando con comune e regione – entrambi guidati peraltro dal Partito Democratico – si prodigano in maniera impeccabile per salvare vite e limitare i danni, alcuni politici in cerca di visibilità scelgono la strada più vergognosa per far parlare di se.
Mi chiedo cosa passi nella testa a quei parlamentari del Pd e del Movimento 5 Stelle, come i toscani Furfaro e Quartini, i quali, mentre non conosciamo ancora il numero delle vittime e dei feriti gravi che si trovano in codice rosso, se ne escono per puntare il dito contro il Governo chiedendo un immediato e insensato passaggio parlamentare.
Immagino che il Governo relazionerà in aula – come probabilmente lo farà il governatore Giani in consiglio regionale – quando gli organi competenti avranno accertato le dinamiche della tragedia e quando, soprattutto, sarà terminata la conta delle vittime, dei feriti e dei dispersi.
Chiederlo oggi è semplicemente vergognoso” così in una nota l’eurodeputato di Fratelli d’Italia, Francesco Torselli.