Camaiore, Fantozzi-Bonuccelli (FdI): “Tutelare, valorizzare e promuovere il percorso dei graffiti di Casoli”

Sopralluogo a Casoli del Consigliere regionale di Fratelli d’Italia e della rappresentante di FdI di Camaiore. “Il Comitato dei residenti chiede fondi, regionali o nazionali, per conservare e promuovere graffiti che sono vere rarità artistiche tanto che Casoli è conosciuto come il Borgo dei Graffiti”

Sopralluogo, stamani, a Casoli di Camaiore del Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, e della rappresentante di di Camaiore, Claudia Bonuccelli, che hanno incontrato un comitato di residenti che chiede attenzione e valorizzazione dei graffiti presenti nel paese, vere e proprie rarità artistiche.

“I residenti chiedono l’inserimento del percorso dei graffiti in un progetto che, con fondi regionali o nazionali, permetta di conservare tali opere d’arte promuovendole in modo adeguato. Si tratta di opere fatte da artisti con tecniche uniche, Casoli è conosciuto in Italia come il borgo dei graffiti. Passeggiando per i vicoli si possono ammirare graffiti sulle pareti delle case, raffiguranti scene mitologiche o di vita quotidiana, in particolare dei mestieri tradizionali risalenti a metà del 1900” sottolineano Fantozzi e Bonuccelli.

“I residenti lamentano la mancata valorizzazione e promozione da parte dell’amministrazione e degli altri enti competenti. La loro valorizzazione rappresenterebbe anche un volano turistico per il territorio visto che si tratta di vere e proprie “perle” artistiche” fanno notare i due esponenti di FdI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,160FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati