“De Luca dovrebbe mettersi d’accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania è già la prima regione d’Italia per le liste d’attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo di fronte ad una contraddizione grammaticale oltre che temporale, che assomiglia tanto a quella già nota del ‘Mai più ultimi’. Sono passati, infatti, dieci anni dal suo arrivo alla Regione e la Campania e’ tutt’oggi agli ultimi posti in tutti gli indicatori sociali ed economici nazionali per qualità della vita, sanità e trasporti”.
Lo dichiara il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri rispondendo alle dichiarazioni del governatore.
“È evidente che De Luca vive su Marte. Dovrebbe scendere sulla Terra e parlare con qualsiasi cittadino per rendersi conto di quanti mesi si devono attendere per avere una visita nella nostra regione. Telefoni piuttosto ad un Cup (probabilmente non lo ha mai fatto) e vedrà che purtroppo la realtà non e’ quella che lui ogni giorno racconta”.
Infine, in merito alla manifestazione sulla Sanità annunciata da De Luca per il 6 maggio, l’onorevole Vietri aggiunge: “Ci auguriamo che, al contrario di quanto fatto finora, il governatore non sprechi altri soldi dei contribuenti campani per celebrare un ennesimo (falso) primato, relativo questa volta, alle liste d’attesa. Sono certa però – conclude Vietri – che gli organi di controllo amministrativi e contabili monitoreranno anche questo possibile sperpero di risorse pubbliche da parte della Regione Campania” conclude Vietri.