Canfora, il Liceo Fermi di Bari prende le distanze: estranei a dichiarazioni politiche del docente.

Riceviamo e pubblichiamo: "Comunicato stampa Liceo Fermi Bari su affermazioni Prof. Canfora."

Il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico Statale ‘E. Fermi’ di Bari, Prof.ssa Giovanna Griseta, prende ufficialmente e totalmente le distanze dalle affermazioni che il Prof. Luciano Canfora ha espresso nei confronti dell’On. Giorgia Meloni, pronunciate lunedì 11 aprile 2022 nel corso di una Giornata di Studio organizzata presso il suddetto Liceo per approfondire la complessità della questione del conflitto russo-ucraino.

Il Prof. Canfora, infatti, era stato invitato unicamente per la sua nota competenza di tipo storico-analitico, così come gli altri relatori del Convegno nel loro specifico ambito di ricerca, i quali hanno offerto contributi di carattere geopolitico, giuridico-internazionalistico e documentaristico, così da presentare un quadro indagativo composito e multidisciplinare.

Pertanto qualsiasi altra asserzione di ordine squisitamente politico, ideologico e personale, per di più avulsa dal contesto oggetto di studio, è esclusivamente da ricondurre alla responsabilità del docente ed è da considerarsi completamente estranea alla dimensione formativa approntata per l’occasione dalla Scuola.

Il Dirigente Scolastico
F.to Prof.ssa Giovanna Griseta

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

2 Commenti

  1. Solo perche’ e’ un professore puo’ permettersi di dire cose insensate.E insegna chissa cosa…
    Protetto da politici di sinistra pensa di essere un gran personaggio.E forse al negativo lo e’.
    Come possiamo pensare di essere talmente liberi da potere dire bestialita’ offendendo.

  2. Cara Giorgia, con tutto il bene che ti voglio quando ho letto la notizia che hai qualificato Zelenski di “leader europeo” mi sono detta anch’io che sei proprio una fascista…. Mi hai deluso in questo, spero che ti ravvederai e smetterai di sostenere Zelenski. Pensa SOLO al bene degli ITALIANI.. niente sanzioni e neutralità, niente invio di armi o soldati, non essere tentanta di surfare sulla guerra, ti tornerà come un boomerang e perderai i tuoi fedeli elettori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,389FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati