Capannori, Petrini (FdI): Cimitero di Matraia, non servono le decennali promesse ma un intervento rapido e risolutivo

“Nelle scorse settimane, invitati da alcuni residenti della frazione, ci siamo recati più volte al cimitero di Matraia per constatare le condizioni dello stesso.
Gli abitanti della frazione, infatti, da anni chiedono una maggiore manutenzione di quello che è uno dei cimiteri principali della zona del nostro comune. Una volta giunti sul posto, in effetti, la situazione risultava proprio come ci era stata descritta: un cimitero con mille problematiche che vanno dai fili elettrici scoperti al cedimento del terreno”. A parlare il consigliere comunale Matteo Petrini.

“Il cimitero è infatti interessato da un cedimento del terreno che ha provocato, nel tempo, l’apertura di molte tombe- Questo cedimento va ad aggiungersi poi alle infiltrazioni d’acqua nelle colombaie, che oltre ad aver compromesso la struttura muraria, causa l’apertura delle stesse e la fuoriuscita di sgradevoli odori soprattutto nei mesi estivi.
All’interno del cimitero sono poi presenti numerosi cumuli di macerie e lastre di marmo e granito abbandonate a se stesse, spesso con ancora i nomi ben leggibili.
Insomma, una situazione al limite dell’indecenza attorno alla quale non possono bastare le solite promesse scevre da tempi certi di intervento. Abbiamo presentato un’interrogazione in consiglio comunale – conclude – e nei prossimi giorni saremo nuovamente a Matraia per continuare a seguire la vicenda”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,195FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x