Capannori, Petrini (Fdi): “Sottopasso di Tassignano lasciato all’incuria, occorre sistema di videosorveglianza”

Capannori (LU) – Luogo di bivacco, spesso pieno di bottiglie di vetro rotte. È questa la situazione del sottopasso di Tassignano, che porta ad Artemisia.

Proprio negli stessi giorni in cui, in paese, si tiene il cinema estivo e vicino a dove molti bambini si recano a giocare all’interno del parco giochi.

L’attuale amministrazione, con in testa il sindaco Menesini, ha sempre elogiato le condizioni del sottopasso, spesso eletto a vetrina per i numerosi writers che lo hanno “abbellito” con vari murales.

La situazione, o per meglio dire la realtà, è però un’altra: luogo lasciato a sé stesso, praticamente abbandonato e privo di sorveglianza.

Questo è quanto ci viene descritto da diversi tassignanesi che vivono a pochi passi dal sottopasso e dalla stazione. Sia ben chiaro, la colpa è di quelle persone incivili che se ne fregano della cura del territorio e del rispetto degli altri. Ma, di fronte a varie segnalazioni, perché l’amministrazione non interviene con soluzioni concrete e definitive?

 

Deve per forza essere tutto oro, al cospetto di questa amministrazione? Basta organizzare una giornata insieme a qualche “writers”, per legittimare e rendere sicuro il territorio e la zona in questione?

 

Questa, come altre zone, sono costantemente preda ed appannaggio di persone prive di senso civico che sporcano e degradano parti del nostro Comune.

Sindaco ed amministrazione comunale, in questi casi, dovrebbero promuovere sistemi di sorveglianza che scoraggino attività di questo tipo.

Troppo difficile? No, questione di programmazione”.

Matteo Petrini, Consigliere Comunale Fratelli d’Italia Capannori

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.