Carceri, Fantozzi-Martinelli (FdI): “La struttura del carcere di Lucca è inadeguata e va smantellata. Ne va realizzata una nuova fuori dal centro storico”

Sopralluogo del Consigliere regionale e del capogruppo comunale di Fratelli d’Italia, che hanno incontrato il direttore Santina Savoca ed il personale della polizia penitenziaria

Sopralluogo, stamani, nel carcere di Lucca del Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, e del capogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli, che hanno incontrato il direttore Santina Savoca ed il personale della polizia penitenziaria.

“Tutto il complesso è inadeguato ad essere una struttura carceraria, non è idonea e dovrebbe essere smantellata. L’amministrazione penitenziaria compie continui interventi, a mò di “toppe”, per garantire le condizioni minime, spende soldi pubblici su una struttura totalmente inadeguata, risorse che potrebbero essere meglio impiegate per realizzare una nuova struttura fuori dal centro storico di Lucca” hanno dichiarato Fantozzi e Martinelli dopo il sopralluogo.

“A più riprese si sono verificati rivolte in carcere, aggressioni nei confronti degli agenti e atti di autolesionismo. Governo e amministrazione penitenziaria devono decidere rapidamente prima che si registrino atti ancora più gravi. Nel frattempo si dovrebbe comunque potenziare il numero degli agenti fortemente sotto organico. Il personale è costretto a lavorare in condizioni inaccettabili, senza nessuna garanzia di sicurezza. La continuità del servizio è garantito solo dalla professionalità e senso del dovere degli agenti penitenziari. Ringraziamo il direttore Savoca ed il personale della polizia che ci ha accolto e permesso di visitare la struttura, vogliamo sottolineare il loro attaccamento al lavoro in una situazione di difficoltà e insicurezza” hanno sottolineato Fantozzi e Martinelli.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.