Carne coltivata. Caramanna (FdI), la legge Lollobrigida difende il cibo di qualità

“Oggi finalmente l’Italia, prima in Europa, ha una legge che difende il cibo di qualità. La Camera, infatti, ha detto sì al provvedimento che vieta la produzione e la vendita del cibo sintetico, che oltre a rappresentare un elemento di incerto valore quanto alla sicurezza alimentare, è sicuramente qualcosa che potrebbe avere, se commercializzato, un impatto anche molto negativo sulla filiera del Made in Italy. Per l’Italia il cibo è un grande patrimonio, attrattore di flussi turistici che genera economia e sul quale non si può assolutamente speculare”.

Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Gianluca Caramanna, Capogruppo in Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo a Montecitorio.

“Ecco perché la Legge Lollobrigida, che vieta la vendita nella nostra Nazione di alimenti creati in laboratorio, è importantissima. I nostri prodotti alimentari, legati alla tradizione agricola e agli allevamenti italiani, sono da sempre in tutto il mondo sinonimo di qualità. E vanno per questo tutelati sia in quanto tali, sia in quanto elementi che garantiscono radicamento territoriale e qualità artigianale di quel che arriva sulle nostre tavole”, conclude.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.