Carnevale 2021, Zucconi (): a settembre non ha senso, si posticipi al mese di ottobre

Dopo un’attenta riflessione fatta con i nostri consiglieri comunali Carlaberto Tofanelli e Marco Dondolini, vogliamo senza polemiche prendere una posizione ponderata per salvaguardare nella maniera più assoluta il Carnevale di Viareggio, che capiamo non potrà essere fatto nel mese di febbraio, ma che allo stesso tempo non può e non deve perdere la sua edizione 20201.

Le nuove date però non devono procurare un danno a nessuno: sarebbe infatti assurdo e totalmente sbagliato che qualcuno dovesse rimetterci dopo un anno terribile come il 2020.

Va bene posticipare i corsi ma alla fine dell’estate e non come annunciato da Sindaco e Presidente della Fondazione l’ipotesi del 4 settembre. È chiarissimo infatti che non far terminare la stagione estiva sarebbe totalmente controproducente, vuoi perché i Bagni sono ancora in piena stagione così come i negozi della Passeggiata , vuoi perché negli alberghi (come si spera) ci saranno ancora i clienti estivi e i gruppi del turismo organizzato, vuoi perché bar e ristoranti della Passeggiata oltretutto sarebbero costretti a smontare i loro dehors già dalla fine del mese di agosto con un danno evidente per tutte queste imprese e per i lavoratori. Un’ assurdità insomma non far finire la stagione estiva a tutte le attività legate al turismo. Riteniamo invece più opportuno posticipare i corsi al mese di ottobre (con inizio ad esempio il 2 ottobre), un mese che non gode di per sé del turismo prettamente da spiaggia e che anzi è un mese più tranquillo nel quale ci potremmo ‘agganciare’ al Lucca Comics che generalmente si svolge a cavallo fra ottobre e novembre.

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia richiederanno urgentemente un incontro con il Presidente della Fondazione Carnevale Marialina Marcucci per fare pressione affinchè le date vengano assolutamente posticipate di un mese: Carnevale sì,ottimo, ma tutelando lavoratori e imprese e scegliendo il periodo alternativo più logico per tutti.

 

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,279FansLike
4,191FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x