“La proposta di direttiva sulle cosiddette case Green. Un testo che prevede, per noi, obiettivi temporali che non sono raggiungibili per l’Italia, il cui patrimonio immobiliare è inserito in un contesto molto diverso rispetto agli altri Stati membri della Ue per ragioni
storiche, di conformazione geografica, oltre che di una praticata della casa come bene rifugio”.
Lo ha detto il premier Giorgia Meloni al question time a Montecitorio.
“L’azione negoziale italiana in sede di Consiglio Europeo – ha aggiunto Meloni – aveva consentito di rivedere le tempistiche di adeguamento della prestazioni energetiche degli edifici per renderle più graduali e meno stringenti e in modo di garantire la possibilità di esenzione per alcune categorie. Con il voto di ieri, il parlamento europeo ha ritenuto di inasprire ulteriormente il testo iniziale. Consideriamo questa scelta irragionevole e mossa da un approccio ideologico che impone al governo di continuare a battersi per difendere gli interessi dei cittadini”.
L’Europa serve solo ai burocrati accompagnati dai capitalisti per mettere in atto i loro interessi. Io personalmente non mi identifico con chi presiede da anni quella specie di parlamento che non è altro un dannoso insediamento per i cittadini e i contribuenti.
sono diversi anni che mi domando a che caz** serve questa unione europea ed il relativo parlamento, l’Italia è uno dei paesi fondatori eppure in tutti questi anni questa unione ci di fatto danneggiato, evito di trascrivere il lungo elenco di imposizioni subite, è sufficiente che chi legge abbia abbastanza memoria per ricordare come eravamo e come si viveva in Italia prima dell’euro e prima di questa UE e la condizione attuale, oltre alle prospettive poco rosee malgrado l’impegno profuso dal nostro governo, perchè quando di fatto sei dentro ad una gabbia il massimo che puoi fare è spostarti da un angolo ad un’altro ma sempre in gabbia rimani.