Castrignano del Capo. Orlando (FdI): “Insulti rivoltanti e nessuna reazione dagli indignati speciali”

“Mercoledì, durante un incontro pubblico a Castrignano del Capo (LE), il consigliere di minoranza Santo Papa si è lasciato andare ad insulti sessisti nei confronti di Giulia Chiffi, consigliere ed ex assessore della maggioranza a cui Papa ha assicurato la tenuta con il suo voto in consiglio.

‘Vorrei sapere se il riferimento è alle banane. Se così fosse, quelle banane sono state più indigeste a lei che a me’. Seguono inequivocabili gesti con la mano destra da parte del consigliere Papa che legge, parola per parola, dai suoi appunti.

Una battuta, quindi, studiata a tavolino per insultare un altro rappresentate delle istituzioni, ex assessore, consigliere ma, prima di ogni altra cosa, una donna.” Spiega Serena Orlando, dirigente provinciale e responsabile del dipartimento comunicazione di Fratelli d’Italia Lecce.

“Gli insulti, rivolti e rivoltanti, a Giulia Chiffi, passano in sordina, tra qualche risata trattenuta – continua –  Niente indignazione tra il pubblico, niente rimostranze della sinistra, niente biasimo delle femministe…che possa c’entrare qualcosa il fatto che Giulia sia di destra? Sospetto di sì.”

“Il livello becero a cui è stata trascinata la comunicazione politica, ma anche istituzionale, mercoledì a Castrignano dovrebbe far riflettere tutti, specialmente gli indignati speciali a fasi alterne.

Perché di queste persone è la colpa: questi comportamenti vengono sdoganati quotidianamente da chi se, da un lato, si scivola su termini poco consoni  è pronto con le barricate, ma se, dall’altro, si trascende nella volgarità più abietta, nella mediocrità più totale, si gira dall’altra parte.”

È di destra, se l’è cercata…sembra quasi voglia dire questo silenzio…Che fa il paio- conclude Orlando- con altrettante frasi disgustose che negli anni hanno cercato di giustificare o quantomeno di alleggerire le coscienze per crimini ben peggiori dell’idiozia a cui abbiamo assistito ieri, che pure dovrebbe essere un reato, se esercitata durante un mandato assegnato dai cittadini.”

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.