Celebrazioni Puccini, Zucconi-Tofanelli (FdI): da Del Ghingaro atteggiamento superficiale e irresponsabile

Solo un’amministrazione superficiale come quella di Giorgio Del Ghingaro può pensare di non collaborare con Lucca per un evento di estrema importanza come le celebrazioni per il centenario della morte di Giacomo Puccini che cadranno nel 2024. E’ il commento del Capogruppo  a Viareggio Carlalberto Tofanelli.
Non c’è tempo per i litigi, occorre programmazione, creare sinergie tra le due città per creare opportunità di e dare maggiore visibilità anche alla città stessa di Viareggio. Specialmente per Torre del Lago, sede del celebre Festival dedicato a Puccini conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, questo evento sarebbe un momento importantissimo di visibilità, che darebbe oltretutto slancio all’economia della frazione.
L’indisponibilità di Viareggio a gestire unitamente l’evento con l’amministrazione Tambellini e lo stesso sindaco di Lucca che non coinvolge ma anzi spesso esclude Viareggio in quelle che sono le linee operative che porteranno alla realizzazione delle celebrazioni
sono il segno di una politica miope – afferma l’Onorevole Riccardo Zucconi – che si dimostra ancora una volta irresponsabile di fronte ad un’occasione di beneficio e prestigio per tutto il territorio non solo dei due comuni, ma anche della provincia stessa.
Un atteggiamento che porterà danni irreparabili anche in termini di opportunità lavorative, economiche e sociali. Insomma, avremo tutto da perdere e niente da guadagnare, questo Del Ghingaro lo sa oppure come sempre fa solo e soltanto di testa propria?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,394FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati