Cerreto (FdI): Solidarietà a lavoratori Firema

“Firema è un’eccellenza del territorio casertano, vanto della nostra storia trasportisca e industriale. È un’azienda dotata di maestranze di altissima qualità che si è sempre contraddistinta per professionalità e vicinanza al territorio. 

Voglio dare la mia solidarietà alle famiglie che oggi sono in Prefettura, preoccupati giustamente per il loro futuro e per quello del loro lavoro. Circa 400 sono i lavoratori coinvolti.

Sono in contatto con gli uffici del Mimit che stanno seguendo pedissequamente la vicenda, consuetudine nello stile che sta contraddistinguendo le operazione del governo Meloni e di tutti i ministri competenti. Siamo pienamente consapevoli e certi che il ministro Urso adopererà nei confronti degli interlocutori istituzionali le necessarie misure per dare seguito ad interlocuzioni che non resteranno solo su carta e che garantirà il normale sbocco delle commesse che sono in essere. Il tema odierno di Firema non è trovare lavoro, non è un’impresa allo sbando. Ha commesse per oltre un miliardo di euro. Bisogna intervenire urgentemente sulla governance dell’azienda per garantire la consegna delle commesse e di conseguenza i posti di lavoro. La Firema è una società amata dagli stessi lavoratori che hanno riavviato brillantemente l’impresa dopo un lungo periodo di commissariamento. Sono sicuro che grazie alla lungimiranza politica del governo Meloni e alla stretta collaborazione con gli attori istituzionali si riuscirà rapidamente a superare questa impasse, Fratelli d’Italia è al fianco dei lavoratori”.

Lo dichiara Marco Cerreto, deputato campano di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione agricoltura.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.