Bagarre in aula, un botta e risposta così pesante da costringere il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli a sospendere la seduta. Il motivo è stato la discussione sulla proposta di Fratelli d’Italia e della maggioranza di istituire una commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia da parte del governo giallo-rosso. Una decisione che arriva a quasi quattro anni dal primo lockdown che ha devastato i risparmi degli italiani, costretti a restare chiusi in casa per mesi senza lavorare, in attesa di risposte, di informazioni certe, di cassa integrazione, mentre a Palazzo Chigi si cercava disperatamente di limitare i danni creati nella più totale improvvisazione: il centrodestra ha così deciso di voler riaccendere i riflettori su uno dei periodi più bui nella storia della Penisola. “Questa commissione – ha spiegato l’onorevole Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia e relatrice del provvedimento – è ciò che ci chiedono milioni di italiani, che hanno subito lockdown, green pass, restrizioni, soluzioni che non avevano nessun supporto scientifico ma che sono state adottate come misure di cieca disperazione, per usare le parole di Walter Ricciardi, consulente del ministro Speranza e consulente del governo Conte”.
Le reazioni concitate delle opposizioni, specie di Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle, possono essere in un certo senso giustificate: la commissione, che sarà composta da 15 senatori e altrettanti deputati, punterà i riflettori su vari temi, come la mancata applicazione del piano pandemico, pur risalente al 2006, e il suo mancato aggiornamento, le spese folli su app immuni, centri primule, banchi a rotelle e mascherine “ordinate, pagate e mai consegnate”: “Magari ci spiegheranno a chi sono finiti tutti questi soldi pubblici!” ha tuonato Buonguerrieri. Si farà luce sul periodo pre-lockdown, quello in cui Conte sapeva ma non ha agito, quello in cui gli allarmi del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e addirittura degli scienziati vennero deliberatamente ignorati, reputati eccessivamente pessimisti. Quello in cui, mentre i posti di terapia intensiva terminavano, i pronto soccorso si avviavano al collasso e mancava qualunque tipo di misura preventiva, Zingaretti proponeva l’aperitivo sui Navigli di Milano; quello in cui l’unica minaccia per la sinistra era la possibilità di sfociare nel razzismo verso i cinesi, che il PD invitava ad abbracciare perché, d’altronde, non c’era nessuno pericolo per la salute. Si farà luce poi anche sul periodo del lockdown, quello in cui, invece, il governo Conte dovette correre ai ripari, proponendo però pesanti quanto inutili limitazioni alle libertà personali a colpi di DPCM. Il tutto, seguendo un “modello – secondo il giudice di pace di Frosinone già nell’estate del 2020 – di quelle adottate da stati non democratici come la Cina, che hanno un ordinamento costituzionale autoritario”. Si farà luce anche sul perché l’Italia, nonostante ben due lockdown, importante spesa pubblica e alto tasso di vaccinazione, sia stato uno dei Paesi con più morti a livello mondiale. Insomma, incostituzionalità degli atti (non si possono limitare libertà con DPCM, in quanto semplici atti amministrativi), tenebre circa la spesa pubblica di quegli anni (vedi il caso già citato delle mascherine) e inefficacia delle gravose restrizioni fanno ora tremare i membri del governo giallo-rosso, che non hanno preso benissimo la notizia della commissione. Giuseppe Conte corre ai ripari con parole che quasi suonano come una minaccia: “State creando uno strumento abnorme, quello della Commissione d’inchiesta per attaccare politicamente il governo precedente, ma non governerete a vita e questo potrebbe rivelarsi un pericoloso precedente”.
La concitazione dell’Aula è notevolmente cresciuta quando Buonguerrieri ha dichiarato che “è giusto che gli italiano sappiano che Fratelli d’Italia ha trascinato in tribunale Conte e Speranza per ottenere trasparenza e verità. Ed è – ha continuato – solo grazie alle sentenze con cui sono stati condannati che noi abbiamo ottenuto quegli atti e quei documenti troppo a lungo secretati”. Le repliche dei grillini: “È una menzogna, nessuna condanna” ha detto Conte, mentre Speranza ha parlato di “intervento squadrista”. La furia della sinistra travolge anche Rampelli, accusato di “non aver tutelato le opposizioni dal discorso ingiurioso e violento della Buonguerrieri”. Ciononostante, la proposta, che aveva già ottenuto il sì del Senato, è stata approvata anche alle Camera con 132 voti favorevoli tra i quali si contano anche quelli di Italia Viva, che faceva parte dell’incriminato governo giallo-rosso. Una primissima e rozza ammissione di colpa? Lo deciderà la commissione, ma ciò che appare ovvio è che vive ancora in tutti gli italiani il triste ricordo della pandemia. Un periodo in cui migliaia di bare sfilavano per strada scortate dai militari mentre al loro interno erano rinchiuse salme di defunti non riconosciuti. Un periodo in cui si favorì la circolazione del virus nelle Rsa mentre si vietava alle famiglie di dare l’ultimo saluto a genitori, nonni, figli destinati a non ricevere cure per carenza di mezzi. Insomma, “uno dei periodi – secondo Buonguerrieri – più drammatici della nostra storia, che l’Italia ha avuto la sfortuna di affrontare con il peggior Presidente del Consiglio dei Ministri e il peggior Ministro della Salute: Giuseppe Conte e Roberto Speranza”.
Quello che non si riesce bene a capire, è il perché non si citano mai i danni che il vaccino COVID a mRNA ha prodotto su una parte della popolazione.
Molti dopo il vaccino sono rimasti invalidi, e ci sono state anche molte morti.
Durante la pandemia le persone sono state costrette a vaccinarsi sotto ricatto di perdita di stipendio e lavoro, e diverse persone grazie a questi DPCM hanno perso la salute, e in alcuni casi la vita.
L’inchiesta sulla pandemia verterà ad appurare anche questi aspetti?
Si spera che la commissione affronti anche i danni avversi e la responsabilità della mancata farmacovigilanza attiva, come dichiarato da on. Bagnai e AVV. Fusillo qui
https://t.me/noalvaccino/50744?single
Non c’era in realtà obbligo per legge 219/2017, come per tutti i trattamenti sanitari tipo tampone, mascherina chirurgica etc.
È stata tutta una violazione di legge con la collaborazione degli operatori sanitari e di chiunque faceva pressioni sull’obbligo.
Ad oggi per la vaccinazione resta la responsabilità solo dei medici vaccinatori e i MMG se non hanno fatto tutto ciò che serviva per escludere i rischi di una sperimentazione, prima del consenso informato libero. È un farmaco classificato CMA con prescrizione medica RRL e per tanto doveva essere monitorato e somministrato secondo iter. Ecco il link con spiegazioni avvocati che hanno ottenuto in sede giudiziale un importante riconoscimento sulla responsabilità del medico.
https://m.youtube.com/watch?v=MfkqVnIDVzY
Mi hanno bloccato la risposta
Si spera che la commissione affronti anche i danni avversi e la responsabilità della mancata farmacovigilanza attiva, come dichiarato da on. Bagnai e AVV. Fusillo qui
https://t.me/noalvaccino/50744?single
Non c’era in realtà obbligo per legge 219/2017, come per tutti i trattamenti sanitari tipo tampone, mascherina chirurgica etc.
È stata tutta una violazione di legge con la collaborazione degli operatori sanitari e di chiunque faceva pressioni sull’obbligo.
Ad oggi per la vaccinazione resta la responsabilità solo dei medici vaccinatori e i MMG se non hanno fatto tutto ciò che serviva per escludere i rischi di una sperimentazione, prima del consenso informato libero. È un farmaco classificato CMA con prescrizione medica RRL e per tanto doveva essere monitorato e somministrato secondo iter. Ecco il link con spiegazioni avvocati che hanno ottenuto in sede giudiziale un importante riconoscimento sulla responsabilità del medico.
https://m.youtube.com/watch?v=MfkqVnIDVzY
Molto è stato detto e scritto e solo chi non vuol vedere le assurdità ( e anche cattiverie e bassezze) che sono state messe in atto in quel periodo può aver qualcosa da ridire. Mi auguro solo che questa Commissione non si areni nelle sabbie mobili dei vari organi parlamentari. Comunque a prescindere, almeno BRAVO a questo Governo , su questo specifico punto dobbiamo dirlo , perchè in ogni caso sta dimostrando coraggio e coerenza.
Procedere con serietà, onestà e determinazione.Chi ha responsabilità…affronti la prova.
Ho ascoltato qualche valutazione sulla commissione di inchiesta approvata. Alla camera la deputata Buonguerrieri nel proprio discorso cita gli eventi avversi dei vaccini.
Mi chiedo se realmente l’inchiesta affronterà questo problema dei decessi improvvisi o delle patologie in aumento in coincidenza con l’introduzione dei vaccini mRNA in maniera emergenziale ( illegittima)
https://www.youtube.com/live/bIOzP0LHuog?feature=shared
La commissione d’inchiesta per essere efficace e utile a fini della giustizia deve però agire senza limitazioni.
Riflettiamo su questo articolo che condivido.
https://visionetv.it/commissione-dinchiesta-covid-troppi-paletti/
Il link che Lei posta dice, tra l’altro: “È stata respinta, invece, la richiesta di verificare i ruoli avuti dalle Regioni e dagli Enti Locali e le misure da loro adottate.”
Ed io concordo con Lei che la giustizia doveva agire senza limitazioni e che, invece, quella richiesta andava pienamente accolta. Ma nessuno si chiede perché l’inchiesta non sia stata estesa anche al governo Draghi, colpevole del green pass che ad un certo punto impedì, se non l’avevi, non solo di recarti in molti negozi, ma anche all’Ufficio postale, nemmeno per ritirare la pensione, nonché sui mezzi pubblici (come se non bastasse indossare una mascherina!), però per comprare le sigarette che uccidono (lo dicono anche le scritte sopra i pacchetti, anche se lo sapevamo già), ma che rimpinguano le tasse, invece il green pass non era previsto ! E soprattutto, il governo Draghi ha sospeso per molti mesi senza stipendio i lavoratori pubblici che non si vaccinavano (mentre gli impiegati statali inquisiti anche di reati gravi percepivano almeno metà assegni !). Prima i tamponi ti costringevano a farli frequentemente se dovevi recarti al lavoro (e nemmeno questo andava bene), ma almeno ti preservavano dall’iniettarti un vaccino non ancora al termine della sperimentazione e che, com’è ovvio, può comportare e ha effettivamente comportato in chissà quanti casi raramente diagnosticati, effetti collaterali più o meno gravi, non esclusi nemmeno nei cosiddetti bugiardini, benché in misura alquanto ridotta. Questa grave discriminazione da parte dello Stato a danno di parecchi milioni di Italiani (non dimentichiamo, che non pochi si sono vaccinati sotto il ricatto di perdere lo stipendio e lo hanno anche detto sui social) è stato un grave scandalo, una macchia indelebile nella Storia della Repubblica. Pertanto, la Commissione invece doveva indagare anche su tutto ciò, inquisendo il governo Draghi, rivelatosi dispotico, antidemocratico, avendo emanato misure più restrittive di qualsiasi altro governo occidentale !
Forse perché in questo Governo onestamente c’è un po’ la presenza e la continuità di Draghi. Ecco i miei dubbi sulla reale utilità di una Commissione d’inchiesta che sarà limitata.
Benfatto, n governo non eletto che ha negato tutti i diritti al popolo gonfiandosi le tasche.
hanno causato la morte di migliaia di persone che si potevano salvare, tutto per potere e soldi, penso che questo sia stato il più incapace e corrotto governo che abbiamo mai avuto.
andrebbero messi al bando, sono pericolosi.
Ben venga una commissione d’inchiesta seria sulla gestione della emergenza. Come legalmente emerso, i dpcm sono stati pubblicati con l’obiettivo di limitare diversi diritti inviolabili, in nome di un’emergenza sanitaria. Nel 2020 l’Italia ha perso il proprio stato di diritto. È chiaro ormai che la dichiarazione di stato di emergenza di Conte era illegittima, non conforme alle norme vigenti, dato che non era supportata da precedenti delibere ufficiali dei sindaci italiani. Evidentemente non c’erano i presupposti. Anche OMS non ha ufficializzato la pandemia.
Una volta compreso questo e aperto il vaso di Pandora, a cascata perdono di validità tutte le decisioni effettuate sulla base di una illegittima emergenza. Nel frattempo il governo potrebbe iniziare a prendere decisioni importanti. Dovrebbe essere abrogata al più presto la multa di 100 euro ( già molte risultano annullate in sede di ricorso), la somministrazione dei farmaci anti COVID19 ( immessi in commercio in emergenza), valutare in sede di Corte dei conti il danno erariale per aver somministrato a carico dello Stato un farmaco iniettabile a prescrizione medica RRL.
Francamente ci sono state tante spese inutili sostenute dai cittadini per l’emergenza, non solo i banchi a rotelle, le mascherine, i tamponi etc.
Un’inchiesta seria punisce i colpevoli di queste decisioni e di chi collaborava. Il piano pandemico in bozza per il futuro prevede ancora le stesse indicazioni di Speranza: se non vanno bene, non sarebbe meglio rifare tutto, non seguendo più le indicazioni OMS? Ricordiamo che OMS è istituzione privata e non può imporre nulla, semmai suggerisce interventi, che possono essere anche non ratificati.
Una commissione seria dovrà riportare uno stato di diritto in Italia.
E’ giustissima la costituzione di una commissione d’inchiesta sul Covid, per quanto riguarda la sciagurata gestione del governo Conte 2. In particolare mi interessa un punto: che si chiarisca cioè se un governo (qualsiasi) con semplici DPCM possa rinchiudere agli arresti domiciliari per mesi un intero Paese, provocando disagi psicologici alle persone che in taluni casi sono arrivati anche al suicidio. E’ vero che la Costituzione parla di limitazione alla libertà personale in caso di emergenza sanitaria, ma si riferisce certamente alle persone malate che potrebbero infettarne altre, non alle persone sane e ad un’intera popolazione. Conte avrebbe potuto affrontare il Covid con altri mezzi: mascherine, distanziamento, chiusura degli edifici pubblici ecc., tutto quel che si vuole, ma non rinchiudere forzatamente in casa milioni di individui. Avevano proibito, in modo non solo dittatoriale ma idiota, persino le passeggiate da soli, come il caso del poveraccio inseguito sulla spiaggia! Questi sono metodi ammissibili nelle dittature, ma non nei paesi democratici! Certo, a gente come il bolscevico Speranza, erede dei Vopos e del KGB, questo sembrava naturale perché questo è il volto della sinistra postcomunista, ma è invece un’intollerabile prevaricazione di cui questi individui dovranno rispondere!
Come è emerso da qualche sentenza, l’emergenza era illegittima. Non solo i dpcm non erano atti adeguati a dare indicazioni ai cittadini, ma non c’era lo stato di emergenza! È stata una truffa ai danni dei cittadini e dei diritti. La protezione civile non era autorizzata legalmente a gestire nulla. Da marzo 2020 fino ad oggi è tutto non conforme. Quindi non so se il Governo attuale realmente vuole mettere in discussione le situazioni sbagliate, anche l’operato sui farmaci, i tamponi in ospedale, etc che erano vincolati ad una falsa emergenza.
Concordo assolutamente su tutto e apprezzo il Suo commento, ma la Commissione, come ho risposto su questa pagina ad un altro commento, doveva indagare anche il governo Draghi. Ma non facendolo, parte già monca, senza contare che c’è chi tenterà di mettere i bastoni tra le ruote, temendo una condanna
Non dimentichiamo anche Bassetti quando insieme a Speranza, appariva in TV per terrorizzare il popolo. Non dimentichiamo le vittime morte a causa dei suddetti criminali che vietarono la cura al plasma, per il quale anche al prof. De Donno costò la vita…e per questo si dovrebbe aprire un’inchiesta… Dovrebbero essere tutti in galera da tempo e privati di tutti i loro beni. Mentre la gente moriva loro si arricchivano!
Il regime di terrore imposto dai maledetti Conte, Speranza e tutto lo zoo al loro seguito (esperti, tecnici, scienziati, consulenti e consiglieri ministeriali, tutti a libro paga delle nostre tasche) rievoca da vicino il periodo del TERRORE francese di fine ‘700 che leggiamo nei libri di storia: anche allora un pugno di ‘onnipotenti’ governò un Popolo intero sterminandone varie centinaia di migliaia di cittadini. Quelli hanno utilizzato la ghigliottina, questi -più moderni- i DPCM, i vaccini, le mascherine, il lockdown, il divieto di autopsie, il blocco del lavoro, gli arresti domiciliari all’intero Paese, effetti collaterali ed altre nefandezze.
Però, un po’ di ghigliottina -a lavori ultimati della Commissione d’inchiesta- mi darebbe una bella soddisfazione.
Con la Magistratura corrotta che abbiamo la faranno franca ahimè…
È una delle pagine più odiose del nostro paese. È giusto che, se ci sono colpevoli a qualsiasi livello gerarchico, questi vengano giudicati senza nessuna interferenza di terzi ma con il potere che il popolo italiano ha loro affidato. Io mi auguro fortemente che questo esercizio non venga trascinato troppo nel tempo nè affossato. Sarebbe la fine della nostra democrazia, della nostra giustizia che, come condanna un piccolo ladro di quartiere, condanni anche i grandi ladri di libertà e tanto altro, se colpevoli. Confido in questo governo perché questa è una prova forte e seria e con altrettanta seria determinazione deve lavorare e giudicare. Forza Governo Meloni
C’è ben poco da aggiungere a quanto detto nell’articolo. Io spero solo che dalle parole si passi ai fatti perché certi politici non meritano di stare in Parlamento. Altro che avvocato degli Italiani quello è colpevole di strage e se esiste la giustizia deve pagare per tutte le malefatte
Ricordo come fosse ieri i primi mesi dell’epidemia. Il silenzio nelle strade (abito in centro a Milano), il timore di incontrare qualcuno, come nella Milano appestata dei Promessi Sposi…
Poichè però mi piace cercare di capire, e sono abituato alle quattro operazioni della matematica, da subito ho cercato di valutare come stessero andando le cose. Mi sono armato di un foglio excel, ed ho cominciato subito a registrare giornalmente nel foglio i numeri dei ricoveri comunicati dai vari comitati di salute pubblica, impostando da subito il calcolo della media mobile settimanale di tali dati.
E qui ho avuto subito una sorpresa: già dalla prima settimana i numeri del contagio, pur impressionanti, erano in calo.
Quando fu dato l’allarme l’epidemia era già ai suoi massimi di espansione!
Quanto ai decessi, ogni paese ha usato suoi criteri, per cui i dati erano difficilmente comparabili.
L’unica maniera di avere una visione realistica era fare la differenza tra morti complessivi in Italia nel 2018. nel 2019, nel 2020 e nel 2021.
Così si può stimare che in Italia per il covid siano morte crca 100.000 persone.
Però da noi se una persona affetta da una grava malattiva si infettava anche di covid risultava morta di covid e non, poniamo, di cancro. Boh.
Ma una cosa ricordo ancora vivissima: i carabinieri che correvano dietro, e arrestavano, una persona che completamente da solo su una spiaggia deserta faceva jogging, violando il “coprufuoco”!
Che libidine deve essere stata per la sinistra la possibilità di irregimentare gli Italiani!.
La passione della sinistra per gli Stati di polizia è sempre alta.
Tutti in casa, se uscite andate a 30 all’ora, vietato dire “negro”, assumete donne e uomini in pari numero, e così via.
Non credo che un tribunale possa mai rimediare a questo, ma se riesce almeno a smascherare le ruberie che si accompagnano sempre alle forzose imposizioni sarà almeno qualcosa.
Con affetto
Alessandro
La gestione falsata dei numeri era chiaramente propedeutica a creare a tavolino una pandemia. Molti venivano diagnosticati affetti da covid19. La forzatura stava proprio nel banalizzare la diagnosi attraverso un tampone PCR non idoneo e sufficiente per identificare un particolare virus.
Bisogna anche ben indagare sui protocolli ministeriali inviati alle strutture ospedaliere e ai medici di base sulla gestione dei pazienti. Il ministero della salute ha cambiato le cure in peggio, suggerendo poi di non effettuare le dovute indagini sui decessi.