L’Italia raccoglie i frutti del governo Meloni che grazie alla sua visione, ha portato la Nazione ad essere tra le prime potenze economiche mondiali.
Elogi arrivano anche dal The Economist, uno dei più prestigiosi settimanali economici al mondo, che ha sorpreso tutti assegnando all’Italia la quinta migliore performance economica globale. Un risultato che ribadisce l’impegno del Governo Meloni e smentisce le fosche previsioni catastrofiste della sinistra.
Questo successo non è frutto del caso
Dietro i numeri positivi c’è la mano ferma e determinata di Giorgia Meloni, che ha dimostrato di saper guidare la Nazione nonostante lo scenario geopolitico piuttosto complesso e drammatico.
I dati però non mentono, la crescita è superiore alle attese, inflazione sotto controllo e una gestione oculata dei conti pubblici, senza cedere ai ricatti di Bruxelles o alle pressioni dei mercati finanziari.
Giorgia Meloni è la Donna più potente d’Europa, lo dice Politico.eu
A certificare la portata storica del fenomeno-Meloni non è anche la testata internazionale Politico.eu, che ha incoronato la Premier italiana come la persona più potente d’Europa.
Superando i leader esteri come Olaf Scholz e Emmanuel Macron, Meloni è oggi considerata l’unica figura capace di influenzare le politiche europee e ridefinire gli equilibri di potere nel continente.
Meloni infatti è riuscita a ribaltare le sorti dell’Italia e il suo ruolo in Europa.
È riuscita a imporsi sui grandi dossier europei, dalla difesa degli interessi italiani nella partita sul Patto di Stabilità, fino alla gestione dei flussi migratori. Con un approccio pragmatico scevro da complessi di inferiorità tipici dei governi precedenti, il Governo Meloni ha riportato Roma al centro della scena europea.