Confronto tra le realtà locali italiane: dall’amministrazione al futuro dei centri abitati

Nella conferenza odierna sul futuro dei comuni italiani, tra i delegati politici territoriali e nazionali, si sono confrontate tra loro le seguenti personalità: Pierluigi Biondi (sindaco de L'Aquila e Responsabile dipartimento Enti locali ), Matilde Celentano (sindaco di Latina), Monica Ciaburro (Deputata FdI e sindaco di Argentera), Alessandro Ciriani (sindaco di Pordenone), Costanzo Della Porta (Senatore FdI e sindaco di San Giacomo degli Schiavoni), Marco Fioravanti (sindaco di Ascoli Piceno), Nicola Franco (Presidente Municipio VI Roma Capitale), Francesco Mura (Deputato FdI e sindaco di Nughedu Santa Vittoria), Alessandro Palombi (Deputato FdI e sindaco di Palombara Sabina), Daniele Sinibaldi (sindaco di Rieti), Alessandro Tomasi (sindaco di Pistoia), Enrico Trantino (sindaco di Catania), Paolo Truzzu (sindaco di Cagliari), Andrea Volpi (Deputato FdI e sindaco di Lanuvio).

Il dibattito è incentrato sull'importanza dei piccoli e medio-grandi centri urbani, per quanto riguarda la tutela e la manutenzione dell'opera pubblica, oltre al valore culturale che queste realtà offrono nel turismo locale e non solo.

Valorizzare borghi, quartieri e centri urbani è una priorità fondamentale, che serve prevalentemente a mantenere viva l' di un territorio, affinché i valori e le tradizioni di questi luoghi evitino la dissipazione.

L'impegno politico e l'amministrazione, sono fondamentali, per garantire un ordine ed una distribuzione fondiaria corretta ed utile alla conservazione di queste realtà locali.

Gabriele Caramelli
Gabriele Caramelli
Studente universitario di scienze storiche, interessato alla politica già dall’adolescenza. Precedentemente, ha collaborato con alcuni Think Tank italiani online. Fermamente convinto che “La bellezza salverà il mondo”.
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x