Congo: FdI, perche’ Farnesina non ha rafforzato scorta come richiesto da Ambasciatore?

Presentata a Di Maio

“La circostanza che la Farnesina avesse negato all’Ambasciare Attanasio la scorta rafforzata appositamente richiesta apre uno squarcio inquietante sulla vicenda dell’agguato mortale. Alla dei Deputati avevamo già censurato il fatto che il Ministro degli avesse eluso ogni domanda sulla sicurezza della nostra rete consolare, continuando ad aumentare gli stanziamenti per la cooperazione internazionale e a ridurre quelli per la sicurezza.
Oggi stesso abbiamo depositato per sapere i motivi che hanno indotto la Farnesina a non rafforzare la scorta come richiesto dall’Ambasciatore nonostante la pericolosità della zona in cui operava. Giovedì sarà oggetto di nostro question time alla . Attendiamo risposte che non abbiamo avuto in Aula. In mancanza di risposte credibili il Ministro dovrebbe avvertire l’onere morale, prima ancora che politico, di rassegnare le ”.
Lo dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia, Andrea Delmastro e Giovanni Donzelli.

1 commento

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Michele Nappo

Concordo pienamente.La richiesta di chiarire le motivazioni che hanno indotto la Farnesina a negare una legittima richiesta di essere tutelato nella propria incolumità personale, formulata dal più autorevole rappresentante la nostra nazione in una terra straniera dove la sicurezza personale è un bene primario,penso che sia ineludibile.Il Ministro degli Esteri dia atto ai cittadini del proprio operato con argomenti supportati con dovizia di dati.

Seguici e resta aggiornato

18,591FansLike
5,618FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x