“Che squallore” viene da dire quando ci si imbatte nella nuova genialata inventata da Giuseppe Conte. Il leader pentastellato ha condiviso sui suoi profili social un video, montato ad arte, che riporta un confronto TV mai avvenuto nell’ospitata serale di Bruno Vespa. Nel video si vede Giuseppe Conte porre continue domande a Giorgia Meloni riguardo al Patto di Stabilità, chiedendo perché il governo abbia accettato una misura imposta da Francia e Germania a causa della quale “l’Italia ne esce con le ossa rotte”. Meloni appare imbarazzata, prende addirittura appunti, scherza imbarazzata con Vespa e quando Conte, alla fine, chiede perché abbia accettato le clausole del Patto, lei risponde “non lo so”. Una risposta che potrà sentirsi solo nei sogni della sinistra perché, come detto, è tutto montato ad arte: è tutto assolutamente fake.
Il faccia a faccia non c’è mai stato, c’è stato forse solo nei sogni di Conte e solo nei suoi sogni può uscire vincitore da un confronto con Giorgia Meloni. A quanto pare, solo con queste modalità fake e ingannevoli a Giuseppe Conte conviene avere un confronto con il premier, ignorando che così facendo continua a farsi beffe degli italiani e dei suoi elettori, illudendoli ancora con le sue invenzioni.
Ma non è la prima volta che Conte fa uso di fake news. Era già successo tramite dati e numeri fasulli, come nel caso dei prezzi falsi dei carburanti pubblicati sui social. Ma a questo livello di bassezza, etica e politica, non si era mai arrivati. Neppure un simbolo a indicare che il video era fake, solo un veloce accenno nella descrizione del post. “Abbiamo capito cosa intendete quando parlate di patriottismo” dice l’avvocato di Volturara Appula, dopo una recitazione degna di nota. Ma quello che appare nel video è e resterà il sogno di un Conte che, ormai allo sbaraglio, inventa e crea situazioni false pur di farsi notare. Conte, in pratica, dopo aver detto di essere riuscito ad abolire la povertà, continua a prendere in giro gli italiani a colpi di fake news. Conte è passato dall’essere “avvocato del popolo” a re dei videomaker. Gli è rimasto solo questo: che tristezza!
Ricordate la frase in fuori onda di Emilio Fede: “Che figura di merda”? Il povero nobile decaduto ‘conte’ Giuseppi l’ha personificata, dimostrando ancora una volta quanto riesca a cadere in basso chiunque tenti -senza nessun merito- di ….. volare sopra l’intelligenza dei Patrioti Italiani. Quanto squallore!!!!!
Poverello! Non svegliatelo dal dolce sogno che finalmente sta facendo dopo le lunghe notti insonni popolate dagli incubi della mazzata del settembre ’22 a braccetto con ‘miss’ Elly. Un brusco risveglio potrebbe danneggiare ulteriormente il suo sistema nervoso con il rischio che si metta a flagellarsi in pubblico confessando la sua colpa per il superbonus ed il rdc. Del resto, solo nei suoi sogni può mettere in imbarazzo la Giorgia Meloni, perché nella realtà il “brillante” avvocato di Volturara Appula non ne azzecca una.
Quando poi si risvegliasse, potrà affrontare la quotidianità con una buona sbornia ed una overdose di exstasi.