Conte videomaker: crea un video fasullo per vincere un confronto con Meloni. Che squallore!

“Che squallore” viene da dire quando ci si imbatte nella nuova genialata inventata da Giuseppe Conte. Il leader pentastellato ha condiviso sui suoi profili social un , montato ad arte, che riporta un confronto TV mai avvenuto nell'ospitata serale di Bruno Vespa. Nel video si vede Giuseppe Conte porre continue domande a riguardo al Patto di Stabilità, chiedendo perché il governo abbia accettato una misura imposta da Francia e Germania a causa della quale “l'Italia ne esce con le ossa rotte”. appare imbarazzata, prende addirittura appunti, scherza imbarazzata con Vespa e quando Conte, alla fine, chiede perché abbia accettato le clausole del Patto, lei risponde “non lo so”. Una risposta che potrà sentirsi solo nei sogni della sinistra perché, come detto, è tutto montato ad arte: è tutto assolutamente fake.

Il faccia a faccia non c'è mai stato, c'è stato forse solo nei sogni di Conte e solo nei suoi sogni può uscire vincitore da un confronto con Giorgia Meloni. A quanto pare, solo con queste modalità fake e ingannevoli a Giuseppe Conte conviene avere un confronto con il premier, ignorando che così facendo continua a farsi beffe degli italiani e dei suoi elettori, illudendoli ancora con le sue invenzioni.

Ma non è la prima volta che Conte fa uso di fake news. Era già successo tramite dati e numeri fasulli, come nel caso dei prezzi falsi dei carburanti pubblicati sui social. Ma a questo livello di bassezza, etica e , non si era mai arrivati. Neppure un simbolo a indicare che il video era fake, solo un veloce accenno nella descrizione del post. “Abbiamo capito cosa intendete quando parlate di patriottismo” dice l'avvocato di Volturara Appula, dopo una recitazione degna di nota. Ma quello che appare nel video è e resterà il sogno di un Conte che, ormai allo sbaraglio, inventa e crea situazioni false pur di farsi notare. Conte, in pratica, dopo aver detto di essere riuscito ad abolire la povertà, continua a prendere in giro gli italiani a colpi di fake news. Conte è passato dall'essere “avvocato del popolo” a re dei videomaker. Gli è rimasto solo questo: che tristezza!

2 Commenti

5 1 vote
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

2
0
Would love your thoughts, please comment.x