“Oggi, in Commissione Difesa, il Governo con il Sottosegretario Calvisi, ha risposto alla nostra denuncia riguardo le notizie apparse sulla stampa inerenti il pignoramento dei conti al Ministero della Difesa, a causa di debiti accumulati negli anni per il mancato pagamento di acqua, luce e gas. Siamo felici che nessun dipendente della Difesa abbia subito ripercussioni – commenta Salvatore Deidda, Capogruppo della IV Commissione Difesa per FdI – ma come ho già più volte ribadito, lo Stato e una sua branca molto importante come la Difesa, non può finire nelle prime pagine dei giornali perché moroso”.
“Sono questi i fatti che fanno perdere fiducia nei cittadini – ribadisce Deidda e continua – bene che si stia estinguendo il debito, con una riduzione da 420 a 325 milioni, e si inizi a regolarizzare applicando nuove pratiche di risparmio energetico.”
“Ho colto poi l’occasione – conclude l’esponente di FdI – per ribadire che il Ministero della Difesa dovrà rinnovare gli accordi con le Regioni sugli indennizzi ai Comuni dove sono presenti basi e poligoni e, anche in questo caso, non ci sono devono essere ulteriori ritardi”.
Lo dichiara Salvatore Deidda, Deputato di FdI, Capogruppo in Commissione e Responsabile Dipartimento Nazionale Difesa
Grazie per esserti iscritto!Controlla la tua casella email. Dovresti ricevere una richiesta di conferma di iscrizione alla newsletter da parte della Società Editrice.Clicca su "Si, iscrivimi a questa lista" per accettare l'iscrizione gratuita.