Covid, Balboni (FdI): col nuovo Dpcm continuita’ col passato, siamo al Conte ter

“In sostanza non è cambiato nulla, questo è il risultato del governo die migliori, col nuovo Dpcm del governo Draghi sono state scritte esattamente le stesse cose dei precedenti decreti”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni, nel suo intervento in aula sul dl Covid.

“Eppure molti – sottolinea Balboni – nella minoranza della maggioranza quando uscivano i Dpcm di Conte parlavano di golpe giuridico o dittatura sanitaria. Adesso si sono completamente silenziati, c’è di fatto una continuità assoluta, anziché governo Draghi siamo al Conte ter”.

“Non siamo contrari – osserva Balboni – a che si adottino misure per contenere questa calamità che ha colpito l’Italia, ma riteniamo che queste misure che contrastano con le libertà costituzionali debbano essere discusse nella sede appropriata che è il Parlamento”.

“Dobbiamo immaginare – conclude Balboni – che non si possa chiudere sempre tutto colpevolizzando alcune determinate categorie. Occorre stabilire delle regole, dei protocolli per tutte le attività economiche perché chi si adegua ha il diritto di poter continuare ad andare avanti. Fratelli d’Italia è stata l’unica forza politica che ha avuto il coraggio di segnare una discontinuità presentando un emendamento per la riapertura serale dei ristoranti che ci è stato bocciato, a dimostrazione che siamo di fronte ad un governo Conte Ter”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.